Per la Juventus di Massimiliano Allegri, pronta a cercare di vincere contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, bisogna registrare un nuovo infortunio.
Dopo il pareggio per 1-1 rimediato allo Stadio Marassi una settimana fa contro il Genoa di Alberto Gilardino, la Juventus ha visto aumentare il proprio distacco dall’Inter capolista. La ‘Vecchia Signora’, infatti, è ora a 4 punti dalla squadra guidata da Simone Inzaghi, la quale sembra essere focalizzata soprattutto sul campionato.
L’Inter, dopo il turnover fatto nel match decisivo di Champions League per la testa del girone contro la Real Sociedad, è uscita anche dalla Coppa Italia. I nerazzurri, infatti, mercoledì scorso sono stati eliminati dall’autentica sorpresa di questa prima parte della stagione, ovvero il Bologna dell’ex interista Thiago Motta.
La Juventus ha comunque la voglia di tornare a vincere lo Scudetto dopo 4 anni. Proprio per questo motivo, gli uomini di Massimiliano Allegri cercheranno di ripartire a partire già dalla prossima gara di campionato. La ‘Vecchia Signora’, infatti, sono adesso attesi dalla sfida in trasferta al Benito Stirpe contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Tuttavia, proprio in queste ore, è arrivata una brutta notizia per il tecnico toscano.
Juventus, infortunio per Fagioli per colpa di uno scontro in allenamento con Bremer
Nicolò Fagioli, squalificato a causa dello scandalo scommesse fino all’ultima giornata di campionato serie A contro il Monza, si è infortunato durante un contrasto con Gleison Bremen nel corso di un allenamento. Per il calciatore italiano, fortunatamente, questo scontro con il difensore ex Torino non ha riportato delle grosse conseguenze.
Il centrocampista, infatti, starà fermo per qualche giorno per poi effettuare le consuete terapie. Nicolò Fagioli, quindi, non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri nei prossimi allenamenti. Nel frattempo, il tecnico toscano spera di avere qualche rinforzo nella sessione di mercato invernale ormai alle porte.
In queste ultime settimane, infatti, si sta parlando molto di possibili rinforzi per la squadra di Massimiliano Allegri. Tuttavia, considerando la situazione economica della Juventus, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna dovranno vendere qualche giocatore per avere a disposizione qualche milioni di euro da poi investire nella campagna acquisti di gennaio.
I nomi più ‘caldi’ a lasciare il mondo bianconero sono quelli di due giocatori cresciuti nella Next Generation, ovvero quelli dell’inglese Samuel Iling Junior e dell’argentino Matias Soulé, entrambi seguiti dalle squadre di Premier League.