Meret saluta, Napoli: colpo in Serie A per la porta

Possibile cambio in porta per il Napoli dalla prossima stagione: Alex Meret è ai saluti, mentre al suo posto potrebbe arrivare un portiere già in serie A

Il Napoli conoscerà una vera e propria rivoluzione la prossima stagione a partire dalla panchina. Oltre all’allenatore però cambieranno molti ruoli anche perché in questa le cose sembrano andare davvero male (non ultimo il clamoroso KO in Coppa Italia) e urge un nuovo progetto con nuovi interpreti. C’è aria di rivoluzione totale a fine stagione, a cominciare dalla porta.

Colpo in serie A per la porta del Napoli, Meret saluta
Alex Meret ai saluti con il Napoli? Colpo in serie A – (ANSA) – controcalcio.com

 

Alex Meret, spesso al centro della critica, può salutare per davvero il capoluogo campano. Il suo rapporto con i pali partenopei è fatto di alti e bassi: alterna grandi interventi a prestazioni insufficienti con gravi errori. In questa stagione ha commesso qualche nefandezza di troppo con alcuni tifosi o addetti ai lavoro già pronti a chiederne la testa a gennaio o addirittura di relegarlo in panchina a favore di Gollini. Non succederà, almeno non nell’immediato. Per dovere di cronaca contro il Frosinone c’era proprio l’ex Atalanta in porta e non Meret.

Meret saluta, il Napoli sceglie il prossimo portiere in serie A

Ad ogni modo Alex non è sereno, un po’ come tutto il Napoli quest’anno. Per questo è altamente probabile che la rivoluzione annunciata da De Laurentiis a fine stagione coinvolgerà anche lui e dunque la porta dei partenopei. Meret potrebbe salutare dopo cinque stagioni in azzurro, dove ha vinto ovviamente lo scudetto dell’anno scorso da protagonista. A chi affidare i pali del “Maradona”?

Meret-Napoli è addio: scelto il sostituto
Marco Carnesecchi può arrivare al Napoli al posto di Meret – (ANSA) – controcalcio.com

 

L’idea di De Laurentiis e della dirigenza azzurra è quella di provare ad ingaggiare Marco Carnesecchi. L’ex portiere della Cremonese è considerato un predestinato e forse il portiere del futuro della Nazionale. Aveva già questa etichetta quando portò in serie A i grigiorossi un paio di stagioni fa. Poi un leggero rallentamento nel processo di crescita dovuto anche ad un grave infortunio che gli fece saltare l’intero girone d’andata dello scorso campionato.

Da quest’anno difende i pali dell’Atalanta dove si alterna con un altro pezzo da novanta come Musso. Carnesecchi, quando Gasperini gli dà fiducia, si mette in luce con interventi mostruosi che sembrano riportare in auge quanto si diceva di lui un paio di anni fa, può essere davvero il portiere del futuro.

Basti vedere, per farsi un esempio, la parata su Ikwuemesi della Salernitana lunedì scorso quando il punteggio era ancora 2-1. Ma è solo l’ultima del lotto che di tanto in tanto il classe 2000 sforna. Meluso non avrebbe dubbi a scegliere lui per affidare la porta del Napoli.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie