Il Napoli è pronto a operare una mini rivoluzione durante il calciomercato di gennaio. I partenopei vogliono centrare quattro colpi nelle prossime settimane
La prima parte di stagione del Napoli è stata piuttosto deludente. I partenopei sono la brutta copia rispetto alla squadra determinata e quasi inarrestabile della scorsa stagione, tanto da richiedere un intervento immediato sul calciomercato per risollevare classifica e ambizioni.
L’ha detto senza mezzi termini anche Aurelio De Laurentiis ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, sottolineando come abbia tutta l’intenzione di portare in Campania almeno tre o quattro acquisti per rinnovare il parco giocatori. Ma andiamo con ordine e pensiamo anche a chi lascerà i campioni d’Italia in carica. Gaetano, Demme e Elmas potrebbero lasciare gli Azzurri a breve giro di posta, soprattutto il macedone che passerà al Lipsia per 25 milioni di euro.
Proprio per questo motivo, potrebbero essere acquistati uno o due calciatori proprio in quella zona di campo, anche nella prospettiva che, alla fine, Piotr Zielinski non rinnoverà il contratto in scadenza a fine stagione. Lazar Samardzic piace tanto e, con i soldi ricavati dall’addio di Elmas, il suo arrivo potrebbe essere anticipato già a gennaio. Attenzione anche a Hojbjerg, per cui il Tottenham potrebbe aprire al prestito, ma su cui è ben presente anche la Juve. Ma le manovre di De Laurentiis non si fermano solo al centrocampo.
Il Napoli cala il poker: doppio acquisto anche in difesa
La retroguardia del Napoli potrebbe essere al centro di grosse novità, e non solo al centro, lì dove gli Azzurri hanno perso Kim senza aver acquistato un sostituto alla sua altezza. E i risultati si vedono visto che sia con Garcia, sia con Mazzarri, i gol subiti non mancano, sicuramente di più rispetto a solo qualche mese fa.
Anche quest’aspetto potrebbe incidere sulle uscite: nonostante Ostigard abbia fatto bene nel cuore della retroguardia, quando chiamato in causa, per l’offerta giusta potrebbe essere ceduto. Un nuovo profilo dovrà arrivare, ma anche un altro terzino in grado di rinforzare gli esterni. Zanoli vuole giocare di più ed è sul piede di partenza, al suo posto dovrebbe arrivare un vice Di Lorenzo, magari un profilo duttile che possa disimpegnarsi anche a sinistra. Vedremo quali nomi emergeranno nei prossimi giorni, ma ora il Napoli è intenzionato a calare il poker e potrebbero essere ottime notizie per Mazzarri.