Uno va, l’altro viene: l’Inter cede e paga la clausola

In casa Inter, in attesa della gara di campionato contro il Lecce, bisogna registrare delle importanti novità di mercato.

Dopo la vittoria in campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri, l’Inter di Simone Inzaghi è stata eliminata dalla Coppa Italia dalla grande sorpresa di questa prima parte di stagione: il Bologna dell’ex Thiago Motta. I nerazzurri, infatti, hanno dovuto alzare bandiera bianca dinanzi ai grandissimi numeri compiuti da Zirkzee nel secondo tempo supplementare. 

Mercato Inter
Novità importanti sul mercato dell’Inter di Beppe Marotta (LaPresse) controcalcio.com

 

L’Inter, anche per colpa dell’errore dal dischetto di Lautaro Martinez, è riuscito a sbloccare il risultato solo nei primi minuti dei tempi supplementari con Carlos Augusto, ma poi Zirkzee ha regalato due assist al bacio prima per Beukema e poi per Ndoye. Archiviata la Coppa Italia, la squadra di Simone Inzaghi deve subito dare una risposta in campionato.

I nerazzurri, infatti, ospiteranno allo Stadio San Siro un’altra squadra che ha davvero fatto bene in questa prima parte della stagione, ovvero il Lecce di Roberto D’Aversa. Il team meneghino, di fatto, ha tutta l’intenzione di cercare di aumentare il proprio vantaggio sulla Juventus seconda, ora distante 4 punti. Tuttavia, in attesa della sfida ai salentini, in casa della ‘Beneamata’ bisogna registrare delle importanti in sede di calciomercato.

L’Inter prendere Frimpong del Bayer Leverkusen con i soldi della cessione di Dumfries

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, l’Inter potrebbe pagare l’estate prossima la clausola rescissoria di 40 milioni di euro presente nel contratto di Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen. Questa cifra, ora come ora, non sembra neanche così esosa, visto che il terzino destro olandese è uno dei massimi protagonisti del team guidato da Xabi Alonso che sta guidando la classifica della Bundesliga con quattro punti di vantaggio sul Bayern Monaco che, però, deve recuperare la sfida con l’Union Berlino di Leonardo Bonucci. 

Inter su Frimpong
L’Inter potrebbe prendere Frimpong del Bayer Leverkusens se dovesse vendere Dumfries (LaPresse) controcalcio.com

 

L’Inter, di fatto, troverebbe le risorse economiche per pagare la clausola rescissoria di Jeremie Frimpong dalla cessione del ‘olandese’, ovvero Denzel Dumfries. Quest’ultimo, infatti, potrebbe essere sacrificato da Beppe Marotta e Piero Ausilio per arrivare al giocatore del Bayer Leverkusen, seguito anche da molte squadre della Premier League. 

Il team meneghino, infatti, valuta il costo cartellino di Denzel Dumfries tra i 50 ed i 60 milioni di euro. Con questi soldi incassati, quindi, l’Inter poi andrebbe a pagare la clausola di uno dei giocatori più interessanti del calcio europeo. Basti pensare ai 7 gol e 9 assist di Jeremie Frimpong in appena 21 presenze collezionate con la maglia del Bayer Leverkusen.

Gestione cookie