Valzer di portieri, Skorupski apre le danze in una big: tutte le novità per il 2024

Le emozioni sul mercato inizieranno con un giro interessante di portieri in Serie A che coinvolgerà Skorupski e altri protagonisti del campionato.

Il portiere Skorupski torna a interessare in ottica calciomercato, il Bologna sembra avere già in casa la soluzione pronta. Una serie di affari scateneranno così i club italiani.

Skorupski via da Bologna
Il polacco può andare in una big (ansa foto) – controcalcio.com

Il ruolo del portiere è sempre molto delicato, i club che hanno due certezze in porta sono tra i più fortunati. Il Bologna ha Skorupski e Ravaglia, uno forse è di troppo. Il coraggio di Thiago Motta è stato apprezzato, il tecnico ha lanciato il giovane portiere bolognese che è stato eccellente sia contro la Roma che soprattutto nel match contro l’Inter.

Rigore parato a parte, Ravaglia è il futuro del Bologna. Skorupski dopo 190 gare e una militanza felsinea iniziata dall’estate 2018 potrebbe virare altrove, il giro dei portieri in Serie A si fa interessante per il prossimo mercato di gennaio.

Skorupski cambia club, la Serie A registra novità

Il portiere polacco non vuole perdere terreno e ha pronta una soluzione importante. La sua conoscenza del calcio italiano è solida, sei volte in stagione ha già mantenuto la porta inviolata. Il Bologna può cederlo proprio per dare una chance al portiere di vivere un’altra esperienza, un ritorno clamoroso è in ballo. La Roma punta ancora su Skorupski, il portiere sostituirebbe Svilar come vice di Rui Patricio.

Skorupski in una big
La Roma punta ancora sul polacco (ansa foto) – controcalcio.com

La mossa è interessante, il portoghese è in scadenza e potrebbe essere proprio il polacco a prenderne il posto effettivo sin dalla prossima stagione come indiscusso titolare. L’approdo immediato in giallorosso consentirebbe così intanto di avere un vice sicuro da impegnare in Europa League senza problemi, la turnazione tra portieri darebbe una garanzia in più a Mourinho. Svilar punterebbe su un club cadetto per giocare titolare, il movimento degli estremi difensori non si fermerà qua.

Il Bologna andrà a caccia di un vice affidabile, il ritorno di Mirante potrebbe essere una chance per fare crescere al meglio Ravaglia. Altri portieri sono in ballo, Consigli è sempre seguito dall’Atalanta e il Sassuolo si è già cautelato da tempo con Cragno, il Torino cerca un altro vice e potrebbe ottenere uno tra Radunovic o Caprile che hanno perso la titolarità a Cagliari ed Empoli. Attenzione al mercato della Premier e ad eventuali offerte che potrebbero insidiare portieri come Provedel e Carnesecchi: una grossa offerta farebbe vacillare biancocelesti e orobici.

Gestione cookie