Addio Vlahovic a gennaio, la destinazione è impensabile

Spunta la possibilità di un addio di Dusan Vlahovic alla Juventus già nel corso del calciomercato di gennaio: c’è un top club sullo sfondo

Fin qui il matrimonio tra la Juventus e Dusan Vlahovic non ha funzionato. In particolare, il bomber di Belgrado non rappresenta un profilo molto apprezzato da mister Massimiliano Allegri, il quale infatti in estate lo avrebbe rimpiazzato volentieri con Romelu Lukaku. Le caratteristiche dell’attaccante serbo non si sposano a meraviglia con la filosofia calcistica del ‘corto muso’.

Destinazione clamorosa per Vlahovic a gennaio
Dusan Vlahovic via subito dalla Juve: spunta un’ipotesi clamorosa (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Per questo tra i due il feeling non è mai scattato. Certamente non aiutano i problemi fisici che inevitabilmente hanno rallentano e condizionato il percorso di crescita del centravanti ex Fiorentina. Non si discutono le sue qualità decisamente fuori dal comune, ma è più che giusto a questo punto mettere in atto delle riflessioni profonde in ottica futura.

Una domanda sorge spontanea: la Juventus dovrebbe cedere Vlahovic al miglior offerente? La scadenza del contratto del classe 2000 è prevista per il 30 giugno del 2026, ragion per cui il suo destino ad oggi è nelle mani del club di Exor. Nonostante tutto la punta 23enne è un patrimonio dal valore abbastanza elevato.

Servirebbe un’offerta da almeno 60 milioni di euro per strappare il sì definitivo della ‘Vecchia Signora’. Va detto, comunque, che Vlahovic pesa parecchio sul bilancio bianconero, anche perché non può usufruire del Decreto Crescita. La tentazione inerente al divorzio c’è da entrambe le parti, inutile nasconderlo. Difatti, il calciatore stesso non disdegnerebbe un trasferimento per cercare maggior fortuna altrove.

E addirittura è spuntata un’ipotesi riguardante una possibile partenza del bomber serbo già durante il calciomercato di gennaio.  Ne ha parlato il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’: “Si è pensato di cedere Vlahovic in prestito con diritto ed obbligo di riscatto, soprattutto per quanto riguarda il Paris Saint Germain“.

Juventus, Vlahovic in prestito al PSG: clamorosa ipotesi per gennaio

Paganini, inoltre, riferisce che il club francese sembra essere quello più interessato all’acquisto del centravanti di Belgrado, ma l’affare ovviamente è tutt’altro che scontato. Il collega sottolinea come si tratti di un’operazione alquanto difficile da costruire.

Destinazione clamorosa per Vlahovic a gennaio
Dusan Vlahovic in prestito a gennaio: Paris Saint Germain sullo sfondo (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Vlahovic, per il momento, è ancora stabile in quel di Torino, con la Juventus concentrata perlopiù sulla spinosa questione relativa al centrocampo. Non è da escludere a priori che i parigini si rendano protagonisti di un tentativo concreto nelle settimane a venire, però è assai improbabile che il classe 2000 possa abbandonare la nave bianconera a stagione in corso.

Discorso differente, invece, se parliamo dell’estate del 2024. In quel periodo l’addio potrebbe realmente concretizzarsi, a maggior ragione se Massimiliano Allegri dovesse rimanere sulla panchina della ‘Vecchia Signora’. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Gestione cookie