Il Barcellona targato Xavi avrebbe puntato il proprio mirino su uno dei titolarissimi della Juventus di Allegri: ecco cosa sta succedendo
Ormai il calciomercato di gennaio è alle porte e le sorprese sono dietro l’angolo. Solitamente durante la sessione invernale si punta perlopiù a risolvere alcune problematiche, che si sono venute a creare nei mesi precedenti. Ad esempio, la Juventus vorrebbe intervenire a centrocampo, reparto dove in questo momento la coperta è un po’ corta.
La finestra dei trasferimenti invernale può aiutare la ‘Vecchia Signora’ a tenere più facilmente il passo dell’Inter capolista, che è riuscita ad allungare di qualche punto sugli acerrimi rivali bianconeri. Di nomi ne sono circolati diversi: da Kalvin Phillips a Javi Guerra, passando per Pierre-Emile Hojbjerg.
Il Football Director Cristiano Giuntoli ed il direttore sportivo Giovanni Manna stanno analizzando varie piste, provando a pianificare la miglior strategia possibile. L’attenzione, però, è rivolta pure al fronte uscite. In tal senso, non è affatto da escludere che il club di Exor ceda Matias Soulé, ora in forza al Frosinone in prestito. Il talento argentino piace ad alcune società di media fascia in Premier, servirebbe un’offerta sui 30-35 milioni di euro per strappare il sì della Juventus.
E anche Iling-Junior potrebbe proseguire il suo percorso di crescita in Inghilterra. A determinate condizioni i bianconeri sarebbero disposti a privarsi del cartellino di questi giovani che non sono centrali nel progetto tecnico targato Massimiliano Allegri, poiché la situazione economico-finanziaria è tutt’altro che florida.
Ma ovviamente a gennaio la società torinese non intende lasciar partire uno dei titolarissimi del trainer livornese. Bisogna, però, fare i conti con l’emergenza del Barcellona, chiamato a rimpiazzare Gavi dopo il grave infortunio della mezz’ala spagnola. Lo scorso novembre il giovane centrocampista ha rimediato la rottura del legamento crociato e non lo rivedremo in campo ancora per parecchio tempo.
Juventus, il Barcellona vuole Rabiot: intreccio con Verratti
Ecco che, stando a quanto riferisce ‘Sport’, i blaugrana avrebbero rispolverato il dossier Adrien Rabiot. Già in passato l’ex Paris Saint Germain è stato nel mirino dei catalani e ora pare sia tornato in cima alla loro lista dei desideri. Deco, sempre secondo la fonte citata, ha in mente di tentare un primo approccio col giocatore transalpino.
D’altronde, come noto, Rabiot presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il rinnovo non è scontato. Ad ogni modo la strada appare decisamente in salita per il Barcellona, considerando l’ingaggio elevato dell’atleta classe ’95 e la posizione assai rigida della Juventus nei suoi confronti.
Di conseguenza, il Barça monitora pure un altro obiettivo per la mediana, cioè Marco Verratti. Il centrocampista dell’Al-Arabi potrebbe trasferirsi alla corte di Xavi utilizzando la formula del prestito di sei mesi. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.