Arriva in Italia, blitz dell’Inter: la mossa spiazza anche Simeone

Un anticipo di Champions League potrebbe arrivare dal mercato, l’Inter potrebbe levare così un big all’Atletico Madrid a gennaio.

Una mossa spiazzante, l’Inter si rinforzerebbe con un elemento importante del gruppo di Simeone, il tecnico argentino potrebbe ritrovarselo così contro in Champions League a sorpresa.

Dall'Atletico all'Inter
Un big colchoneros pronto per la Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

Le festività natalizie aprono la mente dei nerazzurri, c’è ancora qualcosa da fare sul mercato. Beppe Marotta sa bene come serva anche qualche elemento in più, la panchina lunga voluta da Inzaghi dovrà essere completata.

I nomi sono tanti in ballo, un big dell’Atletico sbuca a sorpresa. Ha esperienza, qualità e soprattutto sarebbe l’elemento ideale da piazzare nella formazione titolare. L’Inter vuole anche superare la concorrenza delle altre squadre italiane e consegnare un top player ad Inzaghi quanto prima.

Dall’Atletico all’Inter, il colpo è pazzesco

L’Atletico Madrid potrebbe così affrontare l’Inter dando proprio un rinforzo ai nerazzurri. Il paradosso potrebbe andare in porto, l’ipotesi sta prendendo piede considerando come ci sia qualche problemino tattico proprio nel gruppo di Inzaghi. Il club è uscito in Coppa Italia anticipatamente e potrebbe perdere terreno anche in campionato se non ovvierà alle assenze in un ruolo in particolare, c’è una chance ora da mettere in pratica. Nahuel Molina all’Inter potrebbe essere il colpo spiazzante tra Liga e Serie A.

Dall'Atletico in Serie A
Molina è un profilo che torna in corsa per l’Inter (ansa foto) – controcalcio.com

Il difensore ex Udinese sta giocando nell’Atletico ma sembra non essere saldissimo nel gruppo di Simeone, i madrileni potrebbero cederlo in base a una buona offerta. Una situazione che Marotta valuta con attenzione, il campione del mondo con l’Argentina conosce la Serie A e potrebbe essere un rinforzo immediato nel gruppo nerazzurro. L’Inter valuterebbe un prestito, l’Atletico non è così favorevole a un’operazione secca per sei mesi ma vorrebbe inserire un obbligo di riscatto almeno per giugno 2024.

Marotta e i dirigenti dell’Atletico Madrid lavoreranno a questa ipotesi, l’Inter per altro sulla destra ha tanta precarietà. Cuadrado starà fuori per altri tre mesi, Dumfries è alle prese anche con un rinnovo di contratto non facile. L’arrivo di Molina sarebbe una boccata d’aria fresca per Inzaghi, che sulla destra sta piazzando spesso Darmian e Carlos Augusto ma ha bisogno di un altro profilo. Il nome di Molina sta prendendo quota, le altre opzioni rimangono comunque in ballo. Tanti i calciatori che rimangono nel paniere del mercato, Vazquez, Lazzari, Mazzocchi e altri ancora non sono totalmente tagliati fuori da un eventuale approdo in nerazzurro.

Gestione cookie