Cessione sempre più vicina da parte della Juventus: il giocatore va in un altro club di Serie A, arrivano conferme.
La Juventus è vicina a piazzare la sua prima cessione del mercato invernale ormai alle porte e dove vorrà essere gran protagonista tanto in entrata quanto in uscita, cercando di piazzare i giocatori che non rientrano nei piani di Allegri.
Se in entrata i bianconeri sono alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa per continuare la rincorsa alla capolista Inter, a lasciare Torino dovrebbero essere soprattutto alcuni giovani che stanno trovando poco spazio. Tra questi vi sono ad esempio Iling-Junior e Yildiz, ma nelle ultime ore si sta accelerando per la cessione di un altro prospetto interessante, ovvero Dean Huijsen.
Il difensore olandese, promosso in prima squadra a settembre da Allegri, ha avuto pochissime chance di mettersi in mostra in questa prima parte di stagione e la cessione in prestito è ora la soluzione più probabile per consentirgli di fare esperienza. La Juventus vuole far maturare Huijsen in Serie A e per questo ha deciso di cedere il giocatore al Frosinone che ha dato una netta accelerata alla trattativa nelle ultime ore.
Juventus, Huijsen ad un passo dal Frosinone: arrivano conferme
In questa stagione, Dean Huijsen ha collezionato appena 12′ con la prima squadra della Juventus, debuttando in Serie A lo scorso ottobre nella sfida vinta 1-0 dai bianconeri contro il Milan. Da allora, il difensore olandese non lo si è più visto in campo e, considerato che non rientra nei piani di Allegri, i bianconeri hanno deciso di cederlo in prestito per farlo maturare.
Negli ultimi giorni si è parlato fortemente di Frosinone, club con il quale i bianconeri hanno fatto già affari in estate cedendogli in prestito Kaio Jorge, Soulé e Barrenechea. Dalle parole si è passati subito ai fatti e sono arrivate sempre più conferme sulla trattativa tra la Vecchia Signore e il club ciociaro per il passaggio in gialloblu in prestito di Huijsen che sta spingendo per andare via.
Visti i risultati ottenuti dagli altri tre giocatori bianconeri, la Juventus vede di buon occhio la cessione in prestito al Frosinone ed anche Huijsen ed il suo entourage sono più che entusiasti di questa soluzione. Di Francesco ha fatto crescere molto i tre talenti bianconeri in questa prima parte di stagione ed il difensore olandese spera di seguire il loro stesso percorso.
Una cessione che i tifosi della Juventus non hanno preso benissimo, considerato che vorrebbero che qualche giovane restasse a Torino, ma allo stesso tempo sono consci che per Huijsen è meglio far esperienza in un altro club anziché marcire in panchina.