Andrea Belotti potrebbe essere il colpo giusto per il 2024, i club in Serie A troverebbero il bomber ideale per la seconda parte di stagione.
Il centravanti Belotti è ambito, il suo ruolo da riserva nella Roma comincia a stare un po’ a stretto. Gli spazi che potrebbero ridursi decisamente lo porterebbero così altrove dove potrebbe ritrovare smalto sotto porta per gol pesanti.
Ha vinto il titolo europeo tre anni fa e chissà che non possa acchiappare una convocazione a sorpresa anche a giugno. Andrea Belotti sogna un ritorno in Nazionale, l’approdo in una squadra potrebbe facilitargli questo obiettivo.
L’ex capitano del Torino dovrà segnare tanto per convincere Spalletti, la Roma recupererà Abraham prossimamente e per il centravanti gli spazi saranno ancora più esigui. Belotti è stimato da Mourinho ma sente il bisogno di giocare di più, due ipotesi possono così maturare.
Belotti cambia, la Serie A ritrova il bomber
L’attaccante della Roma ha segnato sei gol in questa stagione, tre in campionato e altri tre in Europa League ma potrebbe avanzare decisamente il suo score. Belotti potrebbe anche essere… una risorsa in ottica fantacalcio, è un aspetto questo da non sottovalutare per quanti cercano un rinforzo all’asta di febbraio. Il rilancio di Belotti passerà dalle intenzioni di due club che guardano sempre l’attaccante con attenzione: Belotti è tra Fiorentina e Monza per la sua prossima meta.
I viola hanno una situazione non troppo felice lì davanti, Beltran solamente a dicembre sta dando qualche segnale di vita sotto porta mentre Nzola appare ancora un po’ macchinoso. L’ex Spezia, per altro, ha mercato in Arabia Saudita, la partenza a gennaio di Nzola potrebbe essere subito colmata dall’arrivo di Belotti, i costi per ingaggio e costo di cartellino (un totale complessivo di dieci milioni di euro) non sarebbero proibitivi con nuove risorse in arrivo.
La soluzione Monza-Belotti è un pallino di Galliani, lo seguiva già dai tempi del Milan e proprio con i rossoneri si aprirà un altro intreccio di mercato. Palladino ha detto che la squadra manca di cattiveria sotto porta e, proprio per questo, punta un attaccante esperto e sarebbe disposto a veder partire Colombo, che tornerebbe in casa rossonera. Belotti al Monza diventerebbe un leader del gruppo e si avvicinerebbe anche a casa. Non giocherebbe le coppe ma potrebbe essere davvero la guida giusta per il futuro dei brianzoli.