Contatti già avviati con l’Atalanta considerando i rapporti splendidi tra le due società, per il grande colpo che porta a Giorgio Scalvini.
L’erede di Giorgio Chiellini in Nazionale ha voglia di fare lo step successivo, consacrandosi in una big del calcio, che sia in Italia o all’estero.
Considerando quelle che sono le possibilità economiche di uno dei top club che ha bisogno di sistemare alcune cose, dopo una disastrosa prima metà di stagione, il colpo in difesa è quello legato al difensore dell’Atalanta, che potrebbe così occupare un ruolo da titolare per il presente e il futuro del club.
A riportare la notizia sul colpo Giorgio Scalvini è Nicolò Schira che, nell’ultima ora, ha svelato che c’è un club che è pronto a mettere le mani sul suo cartellino.
Il tutto, favorito da contatti già vissuti su altre operazioni tra le due società e che hanno portato ad un filo diretto tra le due società. Stesso filo che permetterebbe ora ai due club di intavolare una trattativa, col difensore italiano al centro delle questioni.
Si tratta infatti del Manchester United che, dopo aver già preso Diallo e Hojlund, è pronto a calare il “tris” con il colpo che porta Giorgio Scalvini ai Red Devils. Sempre dall’Atalanta, un’operazione dispendiosa economicamente parlando e che risolverebbe così alcuni problemi vissuti dal club di Ten Hag, che cerca un riscatto importante nella seconda parte di stagione.
A quanto pare il Manchester United non sarebbe l’unico club ad aver inserito il nome di Giorgio Scalvini sulla propria lista dei desideri per il prossimo calciomercato invernale. Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Bayern Monaco di Thomas Tuchel sarebbe sulle tracce del giovane difensore dell’Atalanta, che potrebbe innescare una vera e propria asta in quel di gennaio.
Considerati gli interessi di Manchester United e Bayern Monaco trattenere a Bergamo un ragazzo ambizioso come Giorgio Scalvini sarà tutt’altro che semplice, ed è per questo che l’Atalanta ha deciso di “coprirsi” fissa il prezzo del cartellino del classe 2003. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per lasciar partire Scalvini nel prossimo calciomercato l’Atalanta vorrebbe almeno 40 milioni di euro, cifra che verrebbe poi in parte reinvestita in Radu Dragusin, per il quale i contatti con Genoa ed agente sarebbero anche già stati avviati.
Calciomercato Manchester United Scalvini – ControCalcio (La Presse)
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…