Napoli, non solo Mazzocchi: 65 milioni sul mercato, ecco il regalo di Natale

Aurelio De Laurentiis pronto alla rivoluzione in casa Napoli, dopo quanto si è visto in campo, di tremendo, in questa prima parte di stagione.

Mai così un club campione d’Italia, di fronte a quello che è stato un primo parziale di campionato terminato non solo con una sconfitta consumata all’Olimpico di Roma, ma che vede il Napoli lontano dalle posizioni legate ai piazzamenti di Champions League, che rischiano di compromettere presente e futuro del club.

Calciomercato Napoli, 65 milioni da investire – ControCalcio (La Presse)

Da una parte il rinnovo di Osimhen, presentato da De Laurentiis come regalo di Natale per i tifosi, in realtà però gli azzurri si trovano coinvolti in un Natale da incubo considerando quelle che sono le reali condizioni di classifica del team di Walter Mazzarri. Ma il vero regalo di Natale saranno i 65 milioni da investire sul mercato che, chissà se basteranno per risollevare il Napoli da questa condizione attuale in Serie A, con un “pacco regalo” già messo sotto l’albero dopo l’addio di Eljif Elmas.

Calciomercato Napoli: 65 milioni a gennaio, c’è già un colpo

Oltre il nome di Mazzocchi, c’è già un colpo legato al Napoli per quella che è la rivoluzione in casa azzurra che vedrà De Laurentiis come protagonista assoluto del mercato che si apre a gennaio.

Un mercato che viene definito di “riparazione” e che lo sarà per i disastri attuali ottenuti dal Napoli fino a questo momento considerando che, il club campione d’Italia, si è trovato praticamente a lottare solo per un piazzamento in Europa, che si sta del tutto complicando al momento.

Diverse le situazioni da risolvere e il nome di Mazzocchi era il primo indicato per dare fiato a Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli che sta figurando ben poco nell’undici titolare prima di Garcia e poi di Mazzarri. E il Napoli, secondo quanto riferito nel pomeriggio, starebbe provando a chiudere il colpo Davide Faraoni, vecchio pallino di De Laurentiis e che potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Napoli.

Mercato Napoli: colpo Faraoni, ma non sarà l’unico

Secondo quanto riferito dal collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, il Napoli starebbe provando a chiudere il colpo dall’Hellas Verona che porta a Faraoni. Il capitano del club scaligero arriverebbe in azzurro per fare da vice-Di Lorenzo, qualora dovesse saltare l’operazione che porta a Mazzocchi, troppo dispendiosa economicamente considerando la differenza di valutazione che ne fanno De Laurentiis e Iervolino per il trasferimento da Salerno a Napoli. Poi, a quel punto, il Napoli avrebbe un tesoretto da 65 milioni che vorrebbe utilizzare nell’immediato per il mercato a gennaio.

Gestione cookie