Il mercato invernale si avvicina e i rossoneri stanno facendo le valutazioni per cercare di puntellare al meglio il proprio organico
Due vittorie che hanno regalato un po’ più di serenità. Questo si può dire del Milan che, dopo la sconfitta traumatica di Bergamo contro l’Atalanta arrivata all’ultimo minuto per un colpo di tacco di Muriel, è riuscito a risollevare la testa prima con il colpo al St. James’ Park contro il Newcastle che ha consentito ai rossoneri di strappare l’accesso all’Europa League e poi è tornato al successo in campionato regolando agilmente il Monza per 3-0 in una delle migliori prestazioni stagionali.
I problemi del Diavolo, però, ci sono e non possono essere nascosti come la polvere sotto il tappeto. La lista degli infortunati continua ad aumentare e anche contro la squadra di Palladino si sono fermati Pobega e nuovamente Okafor, entrambi per problemi muscolari. I due giocatori si aggiungono ad un elenco già molto fitto che ha colpito in particolare la difesa. Thiaw, Kalulu e Pellegrino saranno out ancora per diverse settimane e per questo il club sta seriamente valutando di intervenire sul mercato.
Il difensore è una priorità e con ogni probabilità ne arriverà almeno uno nella finestra di trasferimenti che aprirà il 1° gennaio, anche se l’esordio con gol del giovanissimo Jan-Carlo Simic può aver rasserenato un po’ l’ambiente. Al tempo stesso i punti interrogativi non riguardano solamente il reparto arretrato.
Valutazioni si stanno facendo anche sull’attacco. Giroud è una garanzia, ma non può garantire il doppio impegno ogni settimana e Jovic e Okafor non hanno ancora del tutto convinto per varie motivazioni. Per questo Moncada e Furlani sono al lavoro per provare a regalare un nuovo attaccante a Stefano Pioli a partire dal primo mese del 2024.
Tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri che hanno valutato diverse opzioni. Tra questi c’era anche una delle più belle del nostro campionato: Joshua Zirkzee. L’olandese che sta trascinando il Bologna ha letteralmente fatto impazzire tantissimi club, già pronti ad offrire decine di milioni alla famiglia Saputo che però difficilmente lo lascerà partire a gennaio. Per questo e anche per ragioni economiche, il Milan sembra aver virato su un altro profilo: Serhou Guirassy.
L’attaccante dello Stoccarda ha messo a segno 17 gol in 14 presenze in Bundesliga e piace molto ai rossoneri. Inoltre, anche il prezzo è molto contenuto, vista la clausola rescissoria di 17 milioni: tesoretto che il Diavolo starebbe pensando di investire. Insomma, l’attaccante della Guinea è il prescelto, con buona pace di Zirzkee.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…