Clamoroso ritorno alla Juventus: c’è già la data

Clamoroso ritorno alla Juventus: c’è già la data. La Continassa ha riaperto le porte ad un amico carissimo. La storia ricomincia con nuovo capitolo.

La Juventus è cambiata tanto nell’ultimo anno e continuerà a cambiare. Cambierà la squadra, e a questo ci sta già pensando il direttore tecnico Giuntoli, ma cambierà ancora qualcosa nei quadri dirigenziali.

Juve Chiellini ritorno
Grande ritorno alla Juve (LaPresse) Controcalcio.com

Perché il calcio non è soltanto economia. Non è soltanto conti da tenere in ordine e rigide regole da rispettare. Il calcio è anche, e soprattutto, passione pura. Quella di coloro che il calcio sostengono e tengono in piedi, andando allo stadio e pagando gli abbonamenti, sempre più cari, per vedere le partite in tv: i tifosi.

Nella Juventus di oggi non c’è nulla della Juventus di ieri. Non c’è traccia alcuna della sua storia recente. Non c’è più un simbolo bianconero che la possa rappresentare, un volto ed un nome che nei quattro angoli del modo sia associabile, immediatamente, alla Juventus.

Il ‘governo tecnico’ scelto da John Elkann trasuda competenze necessarie all’interno delle società di calcio di oggi, ma non trasmette nulla al di fuori ai tifosi. E’ anche per questo che è in atto una campagna acquisti che presto potrebbe portare uno juventino DOC nelle stanze che contano all’interno della Continassa.

Clamoroso ritorno alla Juventus

17 anni di Juve e 9 scudetti consecutivi sul petto. Non occorre altro per presentare quel che è stato per la Juve Giorgio Chiellini, storico componente della BBBC, l’invalicabile muro bianconero (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini).

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini . Clamoroso ritorno alla Juventus (Foto LaPresse) controcalcio.com

 

L’ormai ex centrale bianconero è tornato alla Continassa ed è stata un’emozionante rimpatriata. Abbracci sentiti con Allegri e con i giocatori, Vlahovic, Chiesa, Locatelli e gli altri. Un ritorno importante e significativo dopo una separazione durata un anno e mezzo.

L’esperienza professionale, e di vita, negli Stati Uniti ed ora si gettano le basi per un probabile ritorno a casa. Nulla di concreto, siamo soltanto ai primi approcci. La Juventus vuole Chiellini con sé e Chiellini vuole tornare alla Juventus. Da dirigente, facendo la gavetta necessaria, come ha sempre fatto. Per poi salire in alto.

Chiellini rimarrà a Torino per le vacanze natalizie, prima di ritornare negli States. Tornerà definitivamente a giugno e allora si potrà programmare il suo piano di rientro nella Juventus. Sarà all’Allianz Stadium per Juventus-Roma, in programma il prossimo 30 dicembre.

Facile allora immaginare l’accoglienza dei tifosi bianconeri e se poi nei pressi ci fosse anche Alessandro Del Piero… Perché il calcio non è soltanto economia.

Gestione cookie