E’ una gara decisiva la prossima del Milan contro il Sassuolo con Stefano Pioli si gioca la propria panchina ed è a forte rischio esonero. Con un altro fallimento allora si cambierà progetto nel nuovo anno.
Anno nuovo, progetto nuovo per il club rossonero che rischia davvero tanto quanto può accadere in vista dei prossimi mesi. Ci sono delle nuove notizie che stanno venendo fuori e che possono complicare ciò che si vedrà nelle prossime ore, dove ci sono tanti pronti a subentrare a stagione in corso sulla panchina rossonera se dovesse arrivare una decisione immediata della società di andare a cambiare tutto.
Perché il tecnico attuale è fortemente contestato da tempo. Dopo aver riportato lo scudetto ci sono state tante polemiche per il Milan che ora rischia di dover fare fuori l’allenatore perché ha deluso le aspettative e i risultati di quest’anno vanno contro quella che può essere una conferma nei suoi confronti.
Milan: esonero Pioli, la decisione dopo Sassuolo
Bisognerà aspettare ancora qualche ora per capire se Stefano Pioli sarà o meno l’allenatore del Milan anche nel 2024. Perché dopo il pareggio 2-2 contro la Salernitana, ottenuto tra l’altro nel finale di partita, la squadra sembra essersi definitivamente fatta fuori da tutti gli importanti obiettivi stagionali già nel mese di dicembre. Il Milan è uscito ai gironi di Champions retrocedendo in Europa League con un terzo posto conquistato nel suo gruppo e in campionato anche le cose non vanno bene. Perché ora i punti sono 11 dal primo posto e questo vuol dire che lo scudetto anche è ormai un obiettivo perso.
Società infastidita da questi mancati risultati che ora portano già la stagione del Milan in un limbo e Pioli rischia così l’esonero immediato se non dovesse arrivare un cambio di marcia. Le ultime notizie portano ad un cambio che può arrivare proprio nelle prossime ore con la prossima partita che si giocherà tra qualche giorno decisiva.
L’ultima gara del 2023 Milan Sassuolo sarà decisiva per Pioli che può essere esonerato come spiega il QS. E’ in forte bilico la posizione del tecnico rossonero che senza un risultato convincente può essere messo alla porta e si cercano così delle nuove soluzioni per la panchina del Milan. Da capire anche chi eventualmente possa arrivare proprio sulla panchina rossonera per andare a sostituire l’attuale tecnico per dare dei risultati diversi.