Lorenzo Insigne è un elemento che ha mercato e potrebbe tornare in Serie A con una sfida davvero affascinante per il futuro.
L’ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, sarebbe il grande colpo a gennaio. Un rinforzo di qualità per un attaccante dai colpi magici e determinato a chiudere la carriera in maniera brillante.
L’esperienza in Serie A è stata importante nel corso degli anni, il suo unico rimpianto è stato quello di vedere da lontano il Napoli trionfare in campionato. Lorenzo Insigne sa però che i tanti anni nel suo club del cuore sono serviti per far crescere la squadra, il suo addio in direzione Toronto però non è stato altrettanto ricco di soddisfazioni.
Il club canadese ha disputato stagioni in difficoltà, la MLS è stata ostica sia all’ex Napoli che a Bernardeschi. Entrambi sognano il ritorno in Italia, l’ex capitano azzurro potrebbe essere il nome a sorpresa per una squadra che punta l’Europa e ha le risorse per concedersi un grande colpo.
Insigne in Serie A, l’ipotesi è clamorosa
L’esterno offensivo è da tempo seguito dalla Fiorentina ma i viola sono un po’ frenati dall’ingaggio percepito: giorni fa, comunque, l’intermediario di mercato Lorenzo De Santis ne ha caldeggiato l’arrivo per un rilancio in Italia. L’ex capitano del Napoli con il Toronto guadagna qualcosa come sette milioni e mezzo di dollari, cifra che spaventa la squadra viola che punterà su altri profili lì davanti come nel caso di Laurientè del Sassuolo. Il calciatore partenopeo, però, ha ancora estimatori in Serie A e sarebbe un colpo pazzesco per alzare la qualità offensiva: Galliani e il Monza pensano ad Insigne, il colpo per gennaio aumenterebbe le chance europee dei brianzoli.
Il tecnico Raffaele Palladino ha spesso dichiarato come la qualità offensiva del suo gruppo dovrebbe essere migliorata. Il Monza ha bisogno di un centravanti ma anche di un elemento d’esperienza dopo il ko di Caprari e la squalifica di Gomez. Galliani potrebbe tentare il colpo, il prestito di Insigne per sei mesi potrebbe essere una operazione sostenibile se il club canadese darà un contributo importante per il pagamento del suo stipendio.
Insigne da gennaio a giugno al Monza cambierebbe un po’ i destini della Serie A, l’ipotesi è particolarmente curiosa. L’ex capitano del Napoli sarebbe un elemento importante da rilanciare nel campionato italiano, Insigne per anni è stato uno dei calciatori maggiormente decisivi. I suoi tiri a giro potrebbero tornare argomenti virali in Serie A, Insigne sarebbe anche un ottimo prospetto da comprare per l’asta del fantacalcio. L’idea resta tale, Galliani però ha spesso stupito tutti con colpi del genere…