L’Inter deve fare attenzione per quanto riguarda la figura di Barella: il centrocampista azzurro infatti piace a tre squadre
Una sconfitta inaspettata: l’Inter, negli ottavi di finale di Coppa Italia, ha perso due a uno contro il Bologna. I ragazzi di Inzaghi, dopo essere passati in vantaggio nei tempi supplementari, hanno subito la rimonta nel giro di quattro minuti. Serata storta quella vissuta dai nerazzurri considerando anche il rigore sbagliato da Lautaro che avrebbe potuto cambiare il corso del match.
Nell’undici titolare scelto da Inzaghi sono stati diversi i cambi fatti dal tecnico e uno di questi ha visto l’impiego, dal primo minuto, di Klaassen al posto di Barella. Il centrocampista azzurro è stato mandato in campo a quindici minuti dalla fine ma non è riuscito a fornire il contributo sperato. Tre assist ed un gol realizzati in stagione per un giocatore fondamentale nel sistema di gioco dei nerazzurri.
Mezzala dinamica, forte fisicamente e abile negli inserimenti alle spalle della difesa avversaria. L’Inter, per quanto riguarda il futuro di Barella, deve fare attenzione all’interesse della Premier League e di tre squadre pronte a dare vita ad una vera e propria asta di mercato per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista azzurro.
Inter, pericolo Premier League per Barella: i club interessati
Il contratto di Barella scade nel 2026 e, stando a quanto riportato da Fichajes, la società nerazzurra sta lavorando per proseguire il rapporto con l’azzurro per altri due anni, fino al 2028. L’Inter come detto, deve fare molta attenzione alla Premier League: sono tre i club interessati al centrocampista, Newcastle, Liverpool e Chelsea.
Iniziamo dal Newcastle che ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo dopo la vicenda Tonali e non è da escludere che la società possa fare un tentativo per il campione d’Europa. Per quanto riguarda i Reds, il club nell’ultima sessione estiva di mercato ha rivoluzionato il proprio centrocampo ma potrebbe decidere di inserire un nuovo tassello all’interno della propria rosa. Un giocatore con le caratteristiche di Barella si inserirebbe perfettamente nel sistema di gioco di Klopp.
I Blues che non stanno vivendo una stagione entusiasmante nonostante quanto speso dalla società nelle ultime sessioni di mercato. La dirigenza del Chelsea però potrebbe decidere di investire ancora e Barella è uno degli obiettivi per migliorare il centrocampo a disposizione di Pochettino.
Le tre società hanno la disponibilità economica per accontentare sia le richieste dell’Inter sia quelle di Barella: la sensazione è che l’azzurro possa essere al centro di una vera e propria asta di mercato con i nerazzurri che faranno di tutto per non perdere un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Inzaghi.