Milan%2C+ecco+il+nuovo+bomber%3A+lo+porta+Chukwueze
controcalciocom
/2023/12/24/milan-ecco-il-nuovo-bomber-lo-porta-chukwueze/amp/
ControMercato

Milan, ecco il nuovo bomber: lo porta Chukwueze

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan continua a sondare il mercato alla ricerca di un centravanti. Un’operazione diventa possibile grazie a Chukwueze. 

Via libera all’acquisto di un centrale difensivo e di un sostituto di Rade Krunic, molto vicino al Fenerbahce. E non finisce qua. Il Milan infatti, durante la sessione invernale del mercato, cercherà di regalare a Stefano Pioli anche un centravanti strutturato fisicamente capace di vedere con regolarità la porta avversaria e favorire l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria. Tanti i profili vagliati dal club che, a sorpresa, potrebbe aver bisogno di Samuel Chukwueze per chiudere un affare. Ma andiamo con ordine.

Samuel Chukwueze può aiutare il Milan in sede di mercato (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il preferito del management guidato da Gerry Cardinale risponde al nome di Jonathan David, autore di 7 reti e 2 assist nelle 23 apparizioni fin qui totalizzate con indosso la maglia del Lille.

I francesi si sono detti disposti a far partire il canadese a gennaio tuttavia continuano a sparare alto: serviranno almeno 40 milioni per produrre la fumata bianca. Cifra, questa, ritenuta eccessiva dai rossoneri i quali, di conseguenza, si sono iscritti alla corsa riguardante Serhou Guirassy.

Nel contratto che lega il 27enne guineano allo Stoccarda è presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni che rende possibile il colpo tuttavia la concorrenza non manca. Il classe 1996, in particolare, piace molto al Manchester United (insoddisfatto del rendimento offerto da Anthony Martial), al Fulham e al West Ham.

Da qui la necessità di sondare piste alternative. Una di queste conduce ad Akor Adams di proprietà del Montpellier, che conta però di trattenerlo almeno fino al termine dell’attuale stagione. In ribasso, poi, le quotazioni di Armando Broja destinato, salvo sorprese, a rimanere al Chelsea.

Milan, nome nuovo per Pioli: Chukwueze sarà decisivo

Alla luce di tutte le problematiche emerse, il Milan in queste ore ha deciso di sondare ulteriormente il mercato mettendo nel mirino Terem Moffi di proprietà del Nizza. Si tratta di un 26enne alto 1.88 che, agli ordini del tecnico Francesco Farioli, è andato a segno 6 volte nel campionato francese. Al bottino, poi, vanno aggiunti i due assist forniti ai compagni. Un profilo ritenuto quanto mai interessante dalla dirigenza che, a breve, chiederà a Chukwueze di intervenire ed agevolare l’operazione.

Terem Moffi è finito nel mirino del Milan (LaPresse) – Controcalcio.com

 

I due, infatti, sono nel giro della nazionale nigeriana e, in passato, hanno avuto modo di giocare spesso insieme. Il pressing telefonico dell’ex Villarreal, quindi, scatterà a stretto giro di posta. Il prezzo del cartellino di Moffi, intanto, si aggira sui 30 milioni. Il Milan riflette. Moffi, grazie ai proventi della cessione di Krunic, può arrivare sul serio.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

16 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

16 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

17 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

20 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

21 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago