Milan, destino segnato per Pioli: scelta a sorpresa per il sostituto

In casa Milan la situazione continua ad essere infuocata e dopo l’ennesimo risultato amaro il destino è praticamente segnato per Stefano Pioli. La dirigenza rossonera si sta guardando attorno ed in tal senso c’è una sorpresa per quello che sarà il sostituto dell’ex tecnico della Fiorentina. Vediamo le ultime a riguardo.

I rossoneri stanno faticando tantissimo in questa stagione in cui ci si aspettava sicuramente di più in termini di rendimento. La squadra era partita ad inizio anno, complice anche un filotto di risultati iniziale davvero incoraggiante, con l’obiettivo di lottare per lo Scudetto. Le cose, però, sono andate diversamente ed ora per il titolo è già solo una corsa a due tra Inter e Juventus. A pagare, come spesso accade in Serie A, sarà ancora una volta l’allenatore ed in tal senso il destino è segnato per Stefano Pioli. C’è, in tal senso, la scelta a sorpresa per il sostituto che ovviamente rappresenta una delle migliori scelte possibili.

Milan
In casa Milan Stefano Pioli ha le ore contate e la situazione difficilmente rientrerà: nome a sorpresa per la sua successione

I rossoneri saluteranno Stefano Pioli

Cardinale trova inspiegabile la quantità di infortuni che sta falcidiando la rosa a disposizione di Stefano Pioli e non è mai arrivata una inversione di tendenza. Ad aggravare il tutto, c’è il fatto che si tratta della seconda stagione condizionata dai KO.

Per questo motivo, stando a quanto raccontato da TuttoSport, il Milan avrebbe già deciso di interrompere il proprio rapporto con Stefano Pioli a fine stagione. Per sostituirlo i nomi attualmente in lizza sono tre, vale a dire Vincenzo Italiano della Fiorentina, Thiago Motta del Bologna e Farioli del Nizza. Vediamo le ultime a riguardo.

Thiago Motta ed Italiano
Thiago Motta, Vincenzo Italiano e Farioli per l’eredità di Stefano Pioli in casa Milan

Milan, Thiago Motta, Italiano e Farioli per il dopo Pioli

Si tratta di tre profili che fanno capire in maniera chiara ed evidente quelle che sono le intenzioni del club per il futuro. Serve, infatti, investire su un tecnico capace di valorizzare i giovani e che faccia della ricerca del bel gioco un proprio caposaldo. In questo modo, infatti, i calciatori possono sentirsi più liberi di esprimersi. Inoltre, il problema principale che il Milan ha riscontrato nella gestione di Stefano Pioli è quella dei troppi infortuni. Sono già 30. Una quantità tale per cui risulta essere a dir poco difficile farsi una idea precisa sul valore effettivo della rosa.

Gestione cookie