Milan sotto accusa: “Squadra da metà classifica sostenuta dai giornalisti”

Il Milan è stato fortemente criticato e le accuse sono molto importanti. C’è chi pensa che i rossoneri siano una squadra da metà classifica, anche se i risultati dicono altro. Da chi arriva questa opinione così estrema? Ecco tutta la verità.

La stagione del Milan è stata abbastanza discontinua, almeno fino a questo momento. La squadra allenata da Stefano Pioli ha iniziato bene il campionato, ma poi ha avuto una flessione, per poi riprendersi nuovamente. In mezzo a tutta questa altalena di emozioni e di risultati, la squadra lombarda ha fallito la qualificazione agli ottavi di Champions League, terminando al terzo posto il suo girone, riuscendo a scavalcare in extremis il Newcastle e ottenendo l’accesso ai playoff di Europa League.

Milan metà classifica
Alessandro Florenzi, calciatore del Milan. Foto: Ansa (controcalcio.com)

 

Nella seconda competizione europea vedremo i rossoneri affrontare il Rennes, squadra francese che naviga a metà classifica in Ligue 1, dopo aver disputato un’ottima stagione l’anno scorso. A causa della discontinuità, Stefano Pioli è stato più volte criticato e c’è chi pensa che la sua squadra valga addirittura la metà classifica nell’attuale Serie A. Accuse dure, soprattutto se pensiamo che il Milan, nonostante tutti i problemi, è terzo in classifica, saldamente in zona Champions.

Il giornalista salernitano: “Milan sostenuto dai giornalisti”

Tommaso D’Angelo è un giornalista salernitano ed ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Napoli Centrale. Il giornalista ha parlato della sfida tra la squadra granata ed il Milan, che si è giocata ieri alle 20:45 allo Stadio Arechi di Salerno. La Salernitana è in crisi, si trova in piena zona retrocessione e i tifosi sono contrariati perché pensavano di salvarsi in maniera piuttosto tranquilla, proprio come è successo nella scorsa stagione.

Salernitana Milan
Tante critiche a Pioli e al Milan da Salerno – Ansa (controcalcio.com)

 

È evidente che quest’anno la musica è diversa, ma Tommaso D’Angelo è stato molto fiducioso e ha definito il Milan “una squadra di metà classifica, che può contare sul sostegno dell’opinione pubblica e di molti giornalisti”. Il giornalista salernitano aveva definito la partita tra Salernitana e Milan una buona occasione per la squadra del presidente Iervolino per portare a casa qualche punto. E infatti la partita è finita 2-2.

Il suo giudizio sul Milan è molto critico e non ha risparmiato parole negative nemmeno a Stefano Pioli, per la verità criticato anche a Milano. L’allenatore rossonero difficilmente resterà sulla panchina al termine di questa stagione dopo i risultati deludenti in Serie A e in Champions League.

Gestione cookie