Rivoluzione totale, “tutte le partite gratis”: arriva l’annuncio

Arriva l’annuncio che può sconvolgere il calcio internazionale con una grande rivoluzione: tutte le partite gratis

Con i prezzi in continuo aumento in tutti i settori, sempre più persone stanno pensando bene di fare qualche rinuncia. Tra le prime cose che i consumatori hanno pensato di eliminare, ci sono gli abbonamenti a diverse piattaforme streaming e tra queste non mancano di certo quelle che trasmettono lo sport e in particolare il calcio.

Diritti tv, tutte le partite gratis
Partite gratis in tv, c’è l’annuncio ufficiale (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Da qualche tempo i prezzi sono aumentati a dismisura e i vari abbonati hanno riscontrato più di qualche problema. Se a questo si aggiunge che i vari incontri sono stati suddivisi tra Sky Sport e DAZN, ecco che la ricetta del patatrac è presto servita. Tutte situazioni che non stanno facendo altro che allontanare i tifosi dal loro sport preferito.

Come si fa allora a riconquistare il pubblico? Abbassando nettamente i costi per assistere alle partite. Questa è la proposta di un noto addetto ai lavori che ha da poco dichiarato che la competizione trasmetterà tutti gli incontri in chiaro senza la necessità di sottoscrivere il proprio abbonamento. Questo, secondo molti, è l’inizio di una nuova diatriba tra la UEFA, la FIFA e gli altri organi pronti a prendere in mano il calcio.

Calcio, tutte le partite in chiaro: tifosi di tutto il mondo in delirio

Sembrava solo un lontano ricordo invece in questi giorni è non solo è tornata realtà ma sembra anche aver trovato la chiave giusta per portare i tifosi dalla propria parte: la Superlega si farà e sarà gratis, parola del CEO di A22 Sport Bernd Reichart. Uno dei maggiori esponenti dell’azienda che sembra già pronta ad organizzare il tanto discusso torneo.

Superlega, partite gratis in tv
Torna la Superlega, l’annuncio sulle partite esalta i tifosi (Ansa) – Controcalcio.com

 

La Corte di Cassazione Europea ha parlato: organizzare la Superlega è un diritto e la FIFA, così come gli altri organi, non potranno opporsi. Possibile quindi che sia questa la fine del calcio come lo conosciamo? Anche gli stessi che fino a qualche mese fa si opponevano, ora sperano che sia davvero questa la svolta per lo sport più seguito.

Ad aver convinto anche i più scettici è stata la proprio la recente proposta di trasmettere tutte le partite gratis. Addio quindi ai diritti televisivi e alle altre catene che hanno legato i vari club alle pay tv e bentornato al calcio della gente. Ad oggi l’idea di Superlega appare ancora in fase embrionale ma la cosa certa è che da qui a breve si avrà il nuovo torneo in maniera definitiva.

Gestione cookie