Sarri-Lotito, cambia tutto: mondo Lazio spiazzato

Lotito ha deciso cosa fare per il futuro di Maurizio Sarri: il tecnico è nel frattempo al lavoro con la Lazio, ma il presidente ha già le idee chiare.

Claudio Lotito sta ragionando sul futuro della sua Lazio. In una stagione che sta risultando sicuramente più complicata del previsto. Maurizio Sarri è in questo senso l’osservato speciale e, proprio per il tecnico, il numero uno biancoceleste ha già preso una decisione netta. Ecco le ultime novità.

Sarri rinnova con la Lazio
Claudio Lotito ha deciso: ecco cosa ne sarà del futuro di Maurizio Sarri alla Lazio (LaPresse) – Controcalcio.com

 

La Lazio, fin qui, ha raccolto solamente 21 punti in classifica di Serie A, partendo non nel migliore dei modi per la stagione 2023/24. Qualcosa non ha funzionato nella squadra di Maurizio Sarri, che però nel frattempo ha ottenuto il pass per gli ottavi di Champions League in cui affronterà ancora una volta il Bayern Monaco. L’obiettivo è perciò quello di tornare a guadagnare fiducia in se stessa e punti. E quindi a far bene, come già in passato la squadra ha dimostrato di saper fare.

A tal proposito, Claudio Lotito ha preso anche una decisione che punta a spegnere tutte le indiscrezioni che sono arrivate in merito al futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico sta continuando a lavorare con la squadra per ridarle la consapevolezza delle proprie qualità e il presidente biancoceleste vuole continuare a dargli piena fiducia.

Lazio-Sarri, Lotito entro marzo vuole portare a casa il rinnovo di contratto

A parlare del futuro di Maurizio Sarri e della decisione presa da Claudio Lotito è stato il ‘Corriere dello Sport’. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, il numero uno biancoceleste avrebbe le idee chiare: Sarri può e deve aprire un ciclo. Motivo per il quale entro marzo si vorrebbe raggiungere una quadra per andare poi a firmare il rinnovo di contratto. Sarri quindi non rischia la panchina e l’accostamento tanto di Tudor quanto di Scaloni, che c’è stato negli ultimi tempi, sarebbe da accantonare. Nel mercato il club ha investito su giocatori che vanno aspettati e Lotito ha fiducia nel suo mister.

Sarri rinnova con la Lazio
Lotito prepara il rinnovo di Sarri: le novità (LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’obiettivo principale, per tutto il resto della stagione, sarà ovviamente quello di tornare a fare punti. Per andare a gareggiare tra le prime 4-5 del campionato e per rientrare in Champions League anche la prossima stagione. Il tempo c’è e la volontà di continuare insieme anche. Tra febbraio e marzo quindi società e tecnico parleranno per trovare la quadra e continuare insieme. Non c’è infatti fretta visto che comunque l’attuale contratto è in scadenza a giugno del 2025.

Gestione cookie