Dopo l’esperienza, deludente, sulla panchina del Benevento, Fabio Cannavaro sembrerebbe essere pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera. L’allenatore italiano, infatti, sarebbe stato contattato da una delle società europee più rinomate e prestigiose d’Europa, decisa ad affidargli la panchina per cercare di dare una svolta a questa stagione dopo l’ultimo esonero.
Ad oggi Cannavaro non rappresenta è l’unica soluzione che al momento la società starebbe valutando per la panchina, ma è senza ombra di dubbio quella preferita dalla dirigenza ed anche dalla piazza, non solo per nomea ma anche, e forse soprattutto, per esperienza.
Cannavaro torna in panchina: la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Fabio Cannavaro, che ad un anno dal suo addio al Benevento sembrerebbe essere ad un passo dal tornare in panchina ad allenare. Nel corso di questi mesi il nome del campione del mondo è stato accostato a diverse squadre importanti, come ad esempio il Napoli, ma a quanto pare la sua esperienza da allenatore potrebbe continuare, come d’altronde è anche iniziata, all’estero.
Stando infatti a quanto riportato da Sporx, infatti, il nome di Fabio Cannavaro è uno di quelli in lista per diventare il nuovo allenatore del Besiktas. Le Kara Katallar sono alla ricerca di un profilo d’esperienza e di carisma al quale affidare la squadra dopo questo movimentato inizio di stagione, ed a a quanto pare l’italiano sembrerebbe essere una soluzione più che valida, nonostante l’ultima esperienza non sia andata come effettivamente ci si aspettava.
Cannavaro in Turchia: seguirà un ex campione del Mondo
Come un suo compagno del Mondiale del 2006 vinto in Germania, Fabio Cannavaro ripartirà dalla Turchia dopo l’esperienza vissuta in Serie B col Benevento. Perché in Italia, a differenza di quanto accadde a Pirlo che fu lanciato subito dalla Juventus per esigenza in Prima Squadra, Fabio Cannavaro ha avuto una sola occasione e neppure in Serie A. Allora sarà ad Istanbul che vivrà la sua prima esperienza ad alti livelli in Europa, il tecnico di 50 anni che potrebbe finire al Besiktas, per risollevare quella che è la situazione del club bianconero.
Besiktas, Cannavaro in panchina: con lui un vice “speciale”
Vice allenatore speciale, considerando che sarà Paolo Cannavaro, come secondo allenatore di Fabio. I fratelli Cannavaro insieme al Besiktas, così come sarebbe accaduto al Napoli qualora si fosse consumata l’ipotesi di Cannavaro in panchina al Napoli, scelta di Aurelio De Laurentiis che è stata poi presa su Walter Mazzarri, a seguito dell’esonero di Rudi Garcia.