Calciomercato, Lewandowski lascia il Barcellona: ecco dove giocherà

Lewandowski potrebbe a breve lasciare il Barcellona. L’attaccante polacco, arrivato un anno e mezzo fa in Spagna dopo una lunga carriera in Germania con la maglia del Bayern Monaco e del BVB, potrebbe presto dire addio ai catalani. L’attaccante, infatti, non è giovanissimo e le offerte per la punta non mancano. Una situazione che inevitabilmente induce il club spagnolo a riflettere sul futuro del bomber.

Lewandowski 
Lewandowski

Il Barcellona cambia posizione: il futuro di Robert Lewandowski

Fondamentale per il titolo della Liga e della Supercoppa della scorsa stagione, le prestazioni di Robert Lewandowski in questa annata sono crollate. L’attaccante non sta trovando la via del gol con regolarità e questo apre anche a scenari di mercato. Le difficoltà offensive di questa stagione per Lewandowski, sembrerebbero aver cambiato la posizione del club nei suoi confronti. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Liga, l’attaccante non sembra più essere incedibile e potrebbe dire addio alla Spagna se arrivasse l’offerta giusta negli uffici del Barça.

La destinazione? Anche per la punta ci sarebbe l’Arabia Saudita. Interrogato su un possibile interesse da parte dell’Arabia Saudita, Robert Lewandowski ha parlato a Sport Bild del suo futuro di recente:

“Penso solo a godermi ogni minuto in campo perché so: il mio tempo da calciatore non durerà per sempre. Nemmeno io sto pensando all’Arabia Saudita in questo momento”.

Queste dichiarazioni , sommate a quelle del suo agente Pini Zahavi, rendono chiara la volontà del calciatore ma in ogni caso incerto il futuro di Lewandowski. Ma, come sottolineato dallo stesso Sport, nonostante le parole di rito le sue prestazioni in campo starebbero causato un cambio di strategia nel Barça. Come detto per il club Robert Lewandowski non sembrerebbe essere più incedibile.

Lewandowski 
Lewandowski

Mercato: Lewandowski è sul mercato

Dunque, Lewandowski potrebbe dire addio al Barcellona a breve e non rimanere in Europa. Difficile che la cessione si consumi a durante il calciomercato di gennaio, ma a fine stagione il club valuterà il da farsi.  Il rendimento realizzativo del polacco è crollato parecchio in una sola stagione. L’anno scorso, l’attaccante ha segnato ogni 124 minuti in campionato e ogni 88 minuti in Champions League. Dati che scendono a 161 minuti a gol in campionato e a 376 minuti a gol in Europa.

Il malcontento nel club è reale ed una possibile offerta dall’Arabia Saudita,  c apre la strada alla partenza dell’attaccante. Ma quanto costa oggi il cartellino della punta? Anche se la cifra ideale per la cessione di Lewandowski sarebbe di 30 milioni di euro, il Barça potrebbe accettare fino a 20 milioni per il polacco, che percepisce 16 milioni netti nel 2024.

Gestione cookie