Calciomercato Milan: a gennaio va al Manchester United

Bye Bye Milan. Altra beffa per il mercato di gennaio del Milan. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Premier League, il Manchester United sarebbe ormai pronto a chiudere il colpo ne corso del prossimo calciomercato di gennaio. Ancora una volta Stefano Pioli ed i tifosi del Milan dovranno fare di necessità virtù.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Milan: c’è il Manchester United a gennaio

Il Manchester United è pronto a chiudere per l’attaccante già a gennaio. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano al  CaughtOffside, il club inglese sarebbe pronto a prendere un attaccante per tenatare la rincorsa alla prossima Champions League. Attualmente lo United, già eliminato clamorosamente ai gironi dei questa edizione della CL, è all’ottavo posto in classifica.

Una posizione che non permetterebbe al club di giocare la prossima edizione della Champions. Per tale motivo, anche dopo l’arrivo di INEOS come investitore, a gennaio il club si muoverà sul mercato. La società ha acquistato il 25% delle quote del club e proverà subito a dare una scossa all’ambiente. L’ex Juve Blanc dovrebbe a breve diventare il nuovo direttore generale del club, e a Manchester sbarcherà un attaccante importante.

Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, infatti, lo United avrebbe già allacciato i rapporti con i rappresentanti di tre attaccanti in vista del mercato di gennaio: Timo Werner, Donyell Malen e Serhou Guirassy.

L’ultimo nome, però, è uno dei grandi obiettivi di mercato del Milan. Guirassy, dopo il mancato arrivo di Taremi in estate, era stato indicato dalla squadra mercato del Milan come il perfetto vice Giroud. Un problema grandissimo per i rossoneri che ora dovranno virare su altri obiettivi visto che il rendimento di Rasmus Hojlund non ha convinto a Manchester e sarebbe impossibile per il Milan competere con le cifre che girano oggi in Premier League.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Milan: serve un attaccante

Il Milan, infatti, vista l’età di Giroud cerca una prima punta di peso che possa dare garanzie a affiancare Leao e Pulisic in attacco. Guirassy era diventato nelle ultime settimane il primo obiettivo della lista di mercato del Milan, ma con l’arrivo del Manchester United sarà molto difficile battere la concorrenza.

Nonostante le buone prestazioni di Jovic, che nell’ultimo mese sembra essersi ritrovato, il Milan vorrebbe mettere a disposizione di Pioli un attaccante di peso, senza spendere cifre folli vista la volontà di intervenire anche a giugno quando Giroud potrebbe dire addio. Guirassy, che ha una clausola rescissoria da 17 milioni di euro, aveva tutte le carte in regola per colmare la lacuna, ora i rossoneri dovranno muoversi per un calciatore in prestito.

 

Gestione cookie