Milan, Pioli sorride: trattativa sbloccata, firma il difensore

Buone notizie arrivano in casa Milan, visto che presto Pioli potrebbe avere a disposizione un nuovo difensore centrale per la sua squadra. Stando alle ultime notizie, infatti, la trattativa per il calciatore si sarebbe finalmente sbloccata, e questo permettere al diavolo di affondare il colpo decisivo col club per riuscire a regalare al tecnico rossonero un rinforzo essenziale in un reparto, ad oggi, in estrema emergenza.

Ovviamente dal dire che l’accordo è stato raggiunto e che la trattativa sia conclusa ce ne vuole, ma nei prossimi giorni potrebbero già registrarsi delle prime importanti novità che avvicinerebbero sempre di più il difensore al Milan.

Milan Gabbia
Trattativa sbloccata, arriva il difensore al Milan (Ansa foto) – controcalcio.com

Milan, trattativa sbloccata: arrivata il difensore

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, al lavoro già da diverse settimane per regalare a Stefano Pioli almeno un paio di rinforzi in difesa per sopperire all’emergenza di queste ultime settimane. Non è dunque un caso che il difensore ad oggi rappresenta essere la priorità assoluta del diavolo per gennaio, come non lo è neanche il fatto che il taccuino d Furlani e Moncada sia pieno zeppo di nomi che possano fare al caso del Milan.

Fra tutti i profili seguiti uno in particolare avrebbe attirato l’attenzione della dirigenza rossonera, non solo per una questione di adattamento ma soprattutto economica, ovvero Matteo Gabbia. In prestito al Villarreal ma di proprietà proprio del Milan, il centrale italiano potrebbe tornare alla base già a gennaio per tappare alcuni dei buchi che il diavolo al momento si ritrova ad avere in difesa. Dal canto suo, giustamente, il Submarino Amarillo vuole rispettare il prestito dell’italiano trattenendolo almeno fino a fine stagione, ma questa posizione potrebbe cambiare qualora dovesse andare in porto un’altra trattativa.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, il Villarreal avrebbe messo nel mirino per il prossimo calciomercato invernale il difensore dell’Osasuna David Garcia, il cui eventuale arrivo potrebbe giovare al Milan nella trattativa per il rientro in Italia di Gabbia.

Milan, Gabbia il preferito: si aspetta Garcia-Villarreal

A questo punto potremmo dire che ad oggi Matteo Gabbia è il preferito del Milan in vista di gennaio. L’italiano, di proprietà del diavolo, non avrebbe grossi problemi ad ambientarsi con squadra e tecnico, ed è forse proprio per questo che Furlani e Moncada andrebbero proprio su di lui come primo colpo della sessione invernale di calciomercato.

Come anticipato, però, c’è da sperare nella buona riuscita dell’operazione che porterebbe David Garcia al Villarreal, perché solo con un altro difensore in rosa il Submarino Amarillo allenterebbe la presa su Matteo Gabbia.

Milan Gabbia
Gabbia torna al Milan se il Villarreal riesce a chiudere per Garcia (Ansa foto) – controcalcio.com

Gabbia e non solo: tutti i nomi sul taccuino del Milan

Matteo Gabbia non è l’unico difensore che il Milan starebbe monitorando in vista di gennaio, visto che molto probabilmente in quel ruolo il diavolo farà ben due operazioni. Oltre all’italiano, infatti, sul taccuino della dirigenza rossonera ci sarebbero anche i nomi di Clement Lenglet, Thilo Kehrer e Nordi Mukiele. 

Milan Kehrer
Gabbia è il preferito, ma l Milan starebbe seguendo anche altri profili, come Kehrer (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie