Calciomercato Napoli: va all’Atletico Madrid, azzurri beffati

Il Napoli ha un problema in più sul mercato. Gli azzurri a gennaio dovranno trovare un difensore centrale, un terzino destro ed almeno un centrocampista. Una ricerca non facile per il ds Meluso che ha il compito di rimpiazzare gli infelici e mettere a disposizione di Mazzarri calciatori che possano centrare l’obiettivo 4o posto e magari fare meglio.

Simakan
Simakan

Calciomercato Napoli: tegola dall’Atletico Madrid

Il grande problema degli azzurri è sicuramente quello difensivo visto che, con l’addio di Kim, i numeri in difesa del Napoli sono decisamente controllati. L’arrivo di Natan non è bastato a dare al reparto la solidità ammirata nella passata stagione, per questo motivo gli azzurri cercano sul mercato un difensore centrale. Un problema, questo simile a quello che sta vivendo l’Atletico di Diego Simeone che cercherà a gennaio un difensore centrale.

Per questo motivo, come riportato da fichejes.net, gli spagnoli avrebbero stilato un elenco di calciatori da poter acquistare a gennaio. Tre di questi, i principali, sarebbero gli stessi obiettivi del Napoli. Un concorrente agguerritissimo per De Laurentiis che ha promesso alla squadra investimenti mirati ed importanti, senza però dimenticare il tetto ingaggi azzurro.

Simakan
Simakan

Napoli e Atletico: asta per il difensore

Il primo nome per la difesa del Napoli e dell’Atletico Madrid è quello di Mohamed Simakan. Il centrale era stato accostato agli azzurri in estate, prima dell’arrivo di Natan. A 23 anni, Mohamed Simakan è cresciuto a Lipsia ed è ad oggi uno dei centrali più promettenti nel panorama europeo. La sua versatilità nel giocare in diverse posizioni difensive lo ha reso ancora più interessante per i due club ma il costo è alto.

Il secondo nome, sempre accostato anche al Napoli in estate, è quello di Robin Le Normand. Il difensore della Real Sociedad ha una clausola da 40 milioni di euro, ma l’Atlético ha le risorse necessarie per completare il corso. Le Normand ha già dimostrato esperienza e solidità difensiva ed è accostato a tanti club.

Il terzo profilo è quello di Tiago Djaló, non è nuovo per i due club. L’attuale giocatore del Lille è stato nel radar della squadra madrilena per varie stagioni. Djaló è un giovane difensore con un grande potenziale ma soprattutto a far gola è il suo contratto, in scadenza a fine campionato. Per questo motivo Djalò non piace solo a Napoli e Atletico, ma anche ad altri club. Tra questi Inter e Milan, interessate al suo possibile arrivo a zero ma a fine campionato.

Gestione cookie