Dalla Juve all’Atalanta: l’affare si chiude a gennaio

Dalla Juve all’Atalanta, nuovo affare per la società bergamasca, che punta a chiudere l’acquisto con uno dei giocatori più in vista in Serie A.

Gli affari sulla rotta Torino-Bergamo sono diventati un trend ricorrente delle ultime campagne di mercato in Serie A, come dimostrano i casi di Romero e Demiral, solo per citarne due. Ma oggi ancora si torna a parlare di un possibile trasferimento all’Atalanta di un bianconero, al momento particolarmente apprezzato nel campionato italiano. Gasperini, a sua volta ex Juve, pregusta un colpo che potrebbe rilanciare le ambizioni della sua squadra.

Dragusin dalla Juve all'Atalanta
Sorride Gasperini: colpo in arrivo per la Dea. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

I nerazzurri stanno infatti vivendo una buona stagione, ma ancora poco regolare in termini di risultati. La squadra lombarda è stata in grado di conquistarsi ottimi momenti, come nel caso della vittoria sul Milan, ma anche cocenti delusioni, come il 3-0 subito dal Torino. Oggi occupa solo la settima posizione in classifica, ma il quarto posto del Bologna è vicino: per cui, le possibilità di arrivare ancora in Champions League non mancano.

Ma qualche tassello va sistemato, se si vuole ottenere una qualificazione alla massima competizione europea. Per Gasperini, il rinforzo più importante deve arrivare dal reparto arretrato, visto che con 19 gol subiti l’Atalanta è la peggior difesa tra le prime undici (assieme a Napoli e Roma). E il nuovo obiettivo dei bergamaschi è già stato individuato proprio in Serie A: si tratta di uno dei nomi emergenti del nostro campionato, e ha un recente passato in bianconero.

Un ex Juve per l’Atalanta: i dettagli della trattativa

Come confermato da varie fonti di mercato, la Dea è sulle tracce del polivalente difensore rumeno Radu Dragusin. 21 anni, cresciuto nelle giovanili della Juventus, si sta mettendo in mostra quest’anno con la maglia del Genoa, dove già giocava in prestito in Serie B nella scorsa stagione. In estate i liguri lo hanno acquistato dalla Juve per 5,5 milioni di euro, ma adesso il prezzo del suo cartellino sembra essere salito molto di più.

Dragusin dalla Juve all'Atalanta
Dragusin festeggia un gol con la maglia del Genoa. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

L’Atalanta intende fare un’offerta a gennaio di 20 milioni di euro, ma potrebbe anche non bastare. Secondo ‘Tuttomercatoweb.com’, il Genoa lo valuta almeno 25 milioni, e proprio in questi giorni sta trattando un ritocco del contratto del difensore per inserire una clausola rescissoria da 30 milioni. Il ds dei liguri Ottolini ha inoltre detto di recente che il club valuterà una cessione del giocatore solo a fine stagione. La Dea, però, non si darà per vinta sull’ex Juve.

Gestione cookie