È finita con Berrettini, spunta una rivelazione da brividi: “Uno shock”

Fine della storia per Matteo Berrettini, spunta la verità sul ‘divorzio’ del tennista romano: è stato un vero shock

Fine dei giochi. Continua il periodo nero di Matteo Berrettini. Ormai non c’è più possibilità di andare avanti. La separazione è ufficiale ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno, sorprendendo tutti i tifosi del tennista azzurro e anche gli stessi diretti interessati, che parlano addirittura di vero e proprio “shock“.

Separazione Berrettini
Berrettini, ormai è finita: è stato uno shock (Ansa) – Controcalcio.com

 

Il 2023 sta terminando nella stessa deludente maniera in cui era cominciato: con un problema fisico che potrebbe condizionare ancora il ritorno in campo di Berrettini. Purtroppo l’ex numero uno azzurro è alle prese con un nuovo guaio, stavolta al piede, e potrebbe essere costretto a rinviare l’esordio nella nuova stagione, teoricamente previsto nelle qualificazioni del 250 di Brisbane, in programma negli ultimi giorni dell’anno.

In attesa di scoprire se ce la farà o meno, l’attuale numero 92 al mondo, a scendere in campo per cominciare la sua lenta ma inevitabile risalita verso posizioni più adatte al suo talento, arrivano intanto le parole del suo ex coach, Vincenzo Santopadre. A distanza di diverse settimane dallo storico e traumatico ‘divorzio’, arrivato dopo 13 anni di collaborazione, Santopadre ha voluto per la prima volta vuotare il sacco, e ha svelato il suo punto di vista su questa separazione.

Berrettini-Santopadre, cosa è successo davvero: spunta la verità

Da qualche giorno sappiamo che Berrettini ha scelto Francisco Roig, ex coach di Rafa Nadal, come nuovo allenatore. L’addio a Santopadre continua però ancora a far discutere, soprattutto tra quei tifosi che vorrebbero capire cosa abbia portato il tennista a scegliere di cambiare completamente guida tecnica. A svelare qualche dettaglio in più su questa separazione è stato lo stesso allenatore, intervistato dal Corriere dello Sport. Per la prima volta ha potuto infatti parlare del suo ex pupillo, e lo ha fatto senza nascondere le sue sensazioni su quanto accaduto.

Santopadre parla di Berrettini
Santopadre parla del ‘divorzio’ da Berrettini: spunta la verità (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Inutile negarlo, anche per lui è stato un piccolo shock, un trauma che sarà difficile da superare. Tuttavia, Santopadre ha tenuto a sottolineare che il rapporto tra loro non è stato in alcun modo intaccato. L’allontanamento c’è stato, ma solo a livello professionale.

In qualche caso prendere determinate decisioni è inevitabile, ma ciò non significa che domani non potremo andare a cena insieme“, ha spiegato l’allenatore, che ha anche promosso la scelta di Roig, professionista per cui nutre una profonda stima sia tecnica che umana. La speranza di tutti, anche la sua, è che dunque il cambio possa servire a restituirci il Berrettini dei bei tempi. Sperando che la sfortuna possa una volta per tutte abbandonarlo nei prossimi mesi.

Gestione cookie