Esonero in Serie A, ci siamo: arriva già il sostituto in panchina

Un altro esonero potrebbe cambiare la fisionomia della Serie A, il risultato non troppo felice di venerdì spinge per il cambio in panchina.

Un esonero sembra ormai all’ordine del giorno per una squadra che sta avendo tante difficoltà. La scossa per l’ambiente sarebbe la più classica, il 2024 dovrà essere affrontato con ben altro animo.

Nuovo esonero in Serie A
Pioli e Dionisi tra i più discussi (ansa foto) – controcalcio.com

La situazione in Serie A preoccupa i tifosi, troppi stop non convincono fino in fondo quanti pagano il biglietto e protestano ormai da tempo. L’esonero in panchina sta diventando un argomento sempre più pressante, i social e anche i bookmakers stanno sempre più abbassando la loro quota su questa ipotesi.

Una possibilità che potrebbe concretizzarsi proprio nel bel mezzo delle feste, la situazione in panchina non è felice. La squadra fatica a esprimere il suo gioco, prende troppi gol e soprattutto sembra lontana parente di quella ammirata qualche tempo fa.

Nuovo tecnico in Serie A, i dettagli

La situazione comincia a preoccupare i tifosi, il club aveva tranquillizzato un po’ tutti nelle scorse settimane ma il campo mostra delle evidenti difficoltà. I gol presi venerdì sono stati preoccupanti, gli errori da matita rossa e la solidità di qualche mese fa ormai è un ricordo. La possibilità di un cambio in panchina cresce sempre più, aumenta l’ipotesi di un esonero per Alessio Dionisi al Sassuolo.

Dionisi esonero Serie A
Alessio Dionisi rischia col Sassuolo (ansa foto) – controcalcio.com

Il ruolino di marcia dei neroverdi è da incubo, le vittorie contro Juventus e Inter hanno forse fin troppo tranquillizzato i ragazzi emiliani in campo. L’exploit di settembre non è stato confermato nei numeri, le restanti undici gare hanno portato il bottino abbastanza gramo di una vittoria, quattro pari e sei sconfitte. Il Sassuolo incassa troppo, è la seconda peggior difesa del campionato dopo quella della Salernitana e non sempre Berardi può essere l’uomo dei miracoli.

Il Sassuolo prenderà a breve una decisione. Il club, nella sua storia in Serie A, ha dato sempre fiducia ai tecnici tranne che nella prima stagione, quando si alternarono Di Francesco e Malesani, e nel 2017-18 con Iachini che prese il posto di Bucchi. Beppe Iachini può tornare al Sassuolo, la chance per l’esperto allenatore potrebbe esserci proprio nelle prossime ore se si deciderà per un cambio di passo. Una figura esperta in panchina toglierebbe anche tanti alibi a una squadra giovane ma poco concreta in campo. Il mercato, comunque, dovrà essere da supporto: i neroverdi hanno bisogno di almeno due centrali difensivi di categoria

Gestione cookie