Esonero deciso e rivoluzione: Inzaghi sulla panchina della big

L’esonero per il tecnico è praticamente deciso e dopo che sarà reso ufficiale ed effettivo partirà una autentica rivoluzione nel club. Chiaramente sarà fondamentale la scelta dell’allenatore ed il principale indiziato per la panchina è l’attuale tecnico della Salernitana, vale a dire Filippo Inzaghi. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Quando una squadra intende mettere in atto una rivoluzione, in maniera del tutto inevitabile deve partire dalla guida tecnico. Almeno per quel che concerne la parte più squisitamente sportiva. Serve, infatti, unità di intenti e la strada da seguire anche in termini di profili da ricercare nel calciomercato non può non essere concordata con il tecnico. In tal senso una big ha già deciso per un cambio in panchina in vista della prossima stagione e si sta guardando attorno. A sorpresa gli occhi sono ricaduti proprio sull’attuale tecnico della Salernitana, pronto a tornare in una big dopo anni passati in periferia.

Filippo Inzaghi
L’esonero per il tecnico è praticamente deciso e si sta preparando una rivoluzione: pronto Inzaghi per la panchina

Cambio in panchina e rivoluzione per la big

Alla Salernitana le cose per Filippo Inzaghi non stanno andando particolarmente bene. La squadra, infatti, continua ad essere il fanalino di coda del campionato. Dei segnali incoraggianti, soprattutto contro le grandi, sono arrivati, ma la sensazione è che la situazione sia disperata.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano turco “Sporx“, dopo l’esonero di Calimbay il Besiktas è alla ricerca di un tecnico a cui affidare la squadra per il presente ma anche per il futuro. In tal senso il primo nome della lista è quello di Filippo Inzaghi, anche perché si cerca un nome in grado di creare entusiasmo.

Besiktas su Inzaghi
Filippo Inzaghi è seriamente nel mirino del Besiktas per la prossima stagione dopo il cambio in panchina

Besiktas su Inzaghi per la prossima annata

Fino a questo momento la carriera di Filippo Inzaghi ha avuto tanti alti e bassi. Ha, infatti, alternato stagioni in cui ha fatto grandi cose ad altre in cui, complici diversi fattori, non si è riuscita a trovare la quadra, come si suol dire. Come sta accadendo, in maniera piuttosto evidente, in quel di Salerno, dove la squadra non riesce a rialzare la testa e sembra involuta. Il Besiktas rappresenterebbe per lui una occasione molto importante, dal momento che si tratta di un club prestigioso ed ambizioso, che intende tornare quanto prima grande. Troppo netto, in tal senso, il divario con le altre due grandi di Istanbul, vale a dire Fenerbahce e Galatasaray.

Gestione cookie