Il Psg beffa di nuovo l’Inter: la firma è ufficiale

Nuove schermaglie di mercato tra Psg e Inter: dai francesi arriva una nuova beffa ai nerazzurri, annuncio ufficiale della firma

Il calciomercato, lo sappiamo, si compone anche di schermaglie e di scontri a distanza. In questo senso, c’è stata, negli ultimi tempi, una certa elettricità a cavallo tra Parigi e Milano, e precisamente tra Psg e Inter. Con i nerazzurri che devono ingoiare un altro boccone amaro.

Calciomercato Inter Psg rinnovo Kimpembe
Luis Enrique sorride: firma e beffa all’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un anno fa, la società parigina era andata in forcing per l’approdo a gennaio sotto la Torre Eiffel di Milan Skriniar. Una vicenda che in qualche modo aveva finito per condizionare i nerazzurri e il rendimento del giocatore slovacco. Il trasferimento, negli ultimi giorni di mercato, sembrava ormai vicino. Alla fine, però, non concretizzandosi.

Il difensore era rimasto all’Inter, ma finendo fuori causa, poco dopo, per un intervento chirurgico e mettendo così fine anticipatamente, di fatto, alla sua avventura in nerazzurro, non rinnovando il contratto che è andato in scadenza in estate. Permettendo così il passaggio a parametro zero proprio al Psg.

Il tutto è stato accolto con un po’ di malumore, inevitabilmente, in quel di Milano, in una estate che ha riservato a Marotta anche altri ‘tradimenti’, come quelli di Lukaku e Samardzic, anche se in modalità diverse. L’Inter sperava di riscattarsi e in qualche modo in una piccola ‘vendetta’ nei confronti del club parigino, invece è arrivata un’altra beffa, per la gioia di Luis Enrique e dell’ambiente francese.

Inter, niente da fare per Kimpembe: il Psg lo ha blindato, ecco l’annuncio

L’Inter pensava, tra i possibili colpi a parametro zero per il futuro, a Presnel Kimpembe. Il difensore dei parigini aveva il contratto in scadenza a giugno e per doti tecniche poteva rappresentare una ottima opportunità. Invece, il Psg ha chiuso la porta.

Calciomercato Inter Psg rinnovo Kimpembe
Presnel Kimpembe, obiettivo dell’Inter, è sfumato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La società ha infatti ufficializzato il rinnovo del contratto con il difensore fino al 2028. Altri quattro anni insieme, dunque, per il 28enne e per il club con cui ha compiuto tutta la trafila sin da giovanissimo, dal lontano 2005. Anche se per rivederlo in campo bisognerà aspettare ancora parecchio.

All’inizio dell’anno, infatti, Kimpembe si era rotto il tendine d’Achille, dovendo restare fermo a lungo. Tornato agli allenamenti, si immaginava che il suo ritorno fosse vicino. Invece, contestualmente, il Psg ha spiegato che occorrerà un nuovo intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema. Quindi, prima della prossima stagione non potrà scendere nuovamente sul terreno di gioco.

Gestione cookie