La Juventus potrebbe chiudere a sorpresa la sua prima cessione per gennaio. Cristiano Giuntoli sta lavorando anche in uscita.
I bianconeri vanno sul mercato, la Juve chiuderà una cessione quanto prima e darà un forte segnale alla rosa. Max Allegri è pronto a privarsi di un elemento impiegato anche con buona regolarità in campionato.
Il mercato della Juventus comincia a prendere forma, i tifosi sognano un acquisto che possa far compiere il salto di qualità alla squadra bianconera. L’arrivo di un nuovo top player potrebbe far sognare i tifosi su un’eventuale lotta scudetto che al momento vede comunque favorita l’Inter proprio per la qualità della panchina.
Un big arriva, un altro partirà: la Juventus cederà un giovane, fare cassa o consentire minutaggio a un talento è uno dei due obiettivi prefissati dalla dirigenza. Giuntoli sta valutando la scelta finale, Allegri è ben consapevole di una partenza ormai inevitabile.
Juve, una cessione spiazza i tifosi
Il prossimo acquisto della Juventus sarà con ogni probabilità un centrocampista centrale, il ruolo che maggiormente la dirigenza cerca proprio per aumentare la qualità e l’esperienza del gruppo. Una mezzala entrerà in rosa a gennaio, un altro pari ruolo andrà via per cercare nuovi stimoli e compiere il salto di qualità. La Juve è pronta alla cessione di Miretti a Monza o Bologna, il giovane centrocampista avrebbe così un maggiore spazio in campo.
Il ventenne bianconero troverebbe un maggiore spazio nei prossimi sei mesi, il prestito di Miretti sarà una chance da sfruttare per il ragazzo e per il prossimo club che lo accoglierà. Le due ipotesi non sono campate in aria, Miretti sarebbe una sorta di “anticipo” per un eventuale colpo da piazzare quest’estate. Il Monza ha Colpani in evidenza, Il Bologna invece ha calciatori che possono interessare ai bianconeri come Ferguson, Zirkzee e Calafiori.
Miretti nelle prossime settimane sarebbe chiuso dall’eventuale arrivo di uno tra Philipps, De Paul o Samardzic, l’esperienza in prestito sarebbe comunque formativa e importante. Il classe 2003 tornerebbe alla base bianconera quest’estate, il suo ruolino di marcia comunque è abbastanza apprezzato a Torino. Miretti in bianconero ha disputato sessanta partite ufficiali con un solo gol (pesante) realizzato quasi due mesi fa al “Franchi” contro la Fiorentina. La Juve valuterà Miretti in prestito, un emergente dalla Serie A invece si avvicinerebbe per giugno: la mossa di Giuntoli guarda al futuro e alla sostenibilità.