Juventus al tappeto: l’agente lo porta al Barcellona

I bianconeri vogliono provare a continuare a coltivare il loro sogno scudetto e per questo hanno gli occhi rivolti al mercato di gennaio

Una prima parte di stagione ottima. Almeno a livello di risultati la Juventus non può che essere soddisfatta per quello che ha raccolto finora sul campo. Il pareggio di Marassi contro il Genoa ha allontanato i bianconeri dall’Inter che comunque resta distante solamente quattro punti. Certo con il nuovo anno i tifosi si attendono di vedere un calcio forse meno pragmatico e un po’ più spettacolare della squadra di Allegri, ma se dovessero arrivare i risultati difficilmente qualcuno si lamenterebbe.

Juventus obiettivo sfumato centrocampo
Allegri, sfuma l’obiettivo a centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

 

Questo è l’anno zero per la Vecchia Signora che ha come unico, imprescindibile obiettivo quello di tornare in Champions League. Gli introiti mancati dalla massima competizione europea non hanno consentito al club praticamente di poter effettuare mercato in estate. La rosa è quindi stata costruita con molti giovani, avendo solamente una competizione a cui puntare, ma le squalifiche inattese di Fagioli e Pogba hanno sicuramente complicato i piani del tecnico livornese.

Il centrocampo è certamente il reparto più in emergenza sia a livello qualitativo che numerico e proprio per questo motivo in società si stanno valutando diversi profili da poter inserire nella rosa a partire da gennaio. L’allenatore avrebbe richiesto una mezzala fisica e di gamba e per questo Giuntoli e Manna sono al lavoro per accontentarlo.

Juventus al tappeto: l’agente lo porta a Barcellona

I contatti dei dirigenti bianconeri sono stati avviati, specialmente all’estero, nelle scorse settimane. L’idea è che in questo caso si voglia puntare ad un giocatore già pronto, che possa dare il suo contributo nei prossimi sei mesi. Mentre diverso sarà il mantra della prossima estate con colpi di calciatori giovani e di talento. L’occhio al bilancio va sempre dato e di conseguenza l’offerta della Juve non può che scostarsi molto dal prestito con diritto di riscatto e questo può complicare le trattative.

Juventus obiettivo saltato agente Barcellona
Juventus, salta il trasferimento: l’agente lo porta a Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il primo nome della lista dell’ex ds del Napoli è quello di Kalvin Philips del Manchester City. Il centrocampista non è mai entrato nelle grazie di Guardiola e per questo è alla ricerca di minutaggio anche in vista della convocazione con l’Inghilterra ai prossimi Europei. I due club stanno lavorando sulle modalità, ma la concorrenza è agguerrita.

Così come per l’altro obiettivo, il danese Hojbjerg del Tottenham. Qui la situazione sembra decisamente più complessa perché il Barcellona sarebbe molto interessato a lui e l’agente sarebbe in continuo contatto con la dirigenza blaugrana. Difficile quindi che il classe 1995 non prenda un volo verso la Catalogna.

Gestione cookie