La Juventus ha deciso di separarsi da un proprio calciatore: la scelta è definitiva, ormai è soltanto una questione di tempo.
E’ destinata a proseguire la rivoluzione avviata nella scorsa estate in casa Juventus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nell’ottica di migliorare la situazione economica finanziaria del club ed abbassare il monte ingaggi, nelle prossime sessioni di mercato procederà infatti a dire addio ad una serie di elementi dell’attuale gruppo ritenuti non imprescindibili da Massimiliano Allegri.
A gennaio, ad esempio, a fare le valigie sarà Samuel Iling-Junior protagonista di una strana parabola: nella scorsa annata era riuscito a mettersi spesso in evidenza, dimostrando di poter ricoprire un ruolo di primo piano nella formazione bianconera. La crescita del classe 2003 in questa prima parte della stagione, però, si è interrotta: a sinistra è scivolato alle spalle di Andrea Cambiaso e Filip Kostic (appena 129 minuti in Serie A) mentre l’esperimento di trasformarlo in una mezzala di spinta, almeno finora, si è rivelato fallimentare.
Da qui la decisione del manager ex Napoli di inserirlo nell’elenco dei giocatori sacrificabili. Diverse le squadre che hanno lanciato concrete manifestazioni d’interesse nei confronti del 19enne: una di queste è il Tottenham, alla ricerca di rinforzi offensivi dopo i gravi infortuni rimediati da James Maddison ed Ivan Perisic. Iling-Junior, poi, piace anche al Brighton e all’Aston Villa. Giuntoli, dal canto suo, attende offerte ufficiali ma intanto ha provveduto ad inviare uno specifico messaggio alle pretendenti: serviranno almeno 18 milioni per chiudere l’affare.
Juventus, è tutto deciso: dirà addio ai colori bianconeri
Certo, inoltre, l’addio di Alex Sandro che andrà in scena in estate. Il brasiliano è legato ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2024 ed il rinnovo non rientra nei piani della dirigenza intenzionata a voltare pagina e a farlo partire a parametro zero. La separazione, in particolare, consentirà alla società di tagliare uno degli stipendi più pesanti della rosa (percepisce 6 milioni netti all’anno) ed utilizzare le risorse risparmiate per finanziare l’acquisto di un altro terzino più giovane. Possibile, in tal senso, l’assalto nei confronti di Patrick Dorgu tra le principali rivelazioni del Lecce.
Il 32enne ex Porto, utilizzato appena 5 volte da Allegri che contro il Genoa ha preferito lasciarlo in panchina, ha già ricevuto alcune proposte. Due di queste provengono dalla Turchia: a farsi avanti, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, sono stati il Besiktas ed il Fenerbahce. Occhio, poi, alle avance del Santos che sona di riportarlo in patria. Si vedrà. Al divorzio, intanto, mancano 7 mesi.