Lascia Madrid a gennaio: pronto a sbarcare in Serie A

Giocatore della Liga pronto a lasciare il campionato spagnolo per approdare in Serie A e affrontare per la prima volta il calcio italiano.

A meno di dieci giorni dall’inizio della sessione invernale di calciomercato, i club di Serie A continuano a vagliare le varie soluzioni per rinforzare le rispettive squadre. Seppur con budget limitati e magari con delle scelte non di prima fascia, l’obiettivo rimane sempre quello di rimpolpare le squadre, dando così ai rispettivi tecnici quei calciatori che finora sono venuti a mancare in organico.

Pronto a lasciare Madrid
Il big è pronto per la Serie A (LaPresse) Controcalcio.com

Tra i vari campionati dove poter pescare c’è sicuramente la Liga. Un campionato interessante, a cui partecipano tante squadre forti e con tanti calciatori che scalciano per poter avere il giusto minutaggio. C’è anche da pensare che si è a ridosso di Euro 2024 e quindi, anche un ipotetico trasferimento in prestito, viene fatto anche a volte per questo motivo. Uno dei primi acquisti della Serie A potrebbe giungere in effetti proprio dalla Spagna.

Addio Madrid per la Serie A

Secondo quanto viene riportato da ‘Romanews.eu’, per la sessione invernale di calciomercato i giallorossi potrebbero muoversi per un giocatore della Liga. Questo perché, con i problemi che vi sono in difesa per via di Smalling e l’avvicinarsi della partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa, c’è l’obbligo di prendere un nuovo calciatore. Ingaggiarne uno nuovo, ma chi e soprattutto con quale budget? Domande a cui solo Tiago Pinto può rispondere.

Pronto a lasciare Madrid
Soyuncu pronto per la Serie A (LaPresse) Controcalcio.com

 

A quanto pare, la soluzione potrebbe essere Caglar Soyuncu, difensore dell’Atletico Madrid. Ebbene sì, il 27enne turco è in uscita e in questa stagione con la squadra di Diego Simeone, tra Liga e Champions League, ha disputato in totale 7 partite per un minutaggio totale di 163 minuti. Dati che confermano lo scarso feeling con il club spagnolo e che spiegano il motivo del suo possibile addio già a gennaio.

Difatti, nonostante il suo contratto in scadenza a giugno 2027, Soyuncu potrebbe partire senza alcun problema e su di lui ci sarebbe la Roma di Mourinho. Il valore del cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro anche se, almeno per il momento, non è chiaro se l’operazione si possa concludere con la cessione a titolo definitivo o con un semplice prestito secco. Dunque, non resta altro che attendere l’inizio della sessione invernale del calciomercato per comprendere come evolverà la trattativa tra i due club per il calciatore turco.

Gestione cookie