Pronto l’assalto all’attaccante del Verona: il club non vorrebbe vendere ma per 15 milioni potrebbe accettare la corte di un club di Serie A.
Un primo anno in Serie A da assoluto protagonista, poi una prima fase di stagione delicata, in cui si è detto molto fra prestazioni poco convincenti e qualche panchina di troppo.
Cyril Ngonge ha saputo reagire, e negli ultimi match ha trovato continuità risultando decisivo nella corsa alla salvezza del Verona. Anche contro il Cagliari, in un match decisivo che ha permesso agli scaligeri di scavalcare temporaneamente i sardi in classifica, la rete del belga ha stappato il match. Sono 4 i centri dell’ex Groningen, arrivato proprio un anno fa in Italia e decisivo nella passata stagione con le sue giocate.
Anche quest’anno, fra reti e due assist, il suo rendimento è la chiave per tentare la salvezza in un club che non vorrebbe accettare offerte. Tanti club si sono mossi in estate ma hanno trovato la porta sbarrata nel cercare il belga, e il motivo è di sicuro tecnico. A gennaio però qualcosa potrebbe cambiare. Il club gialloblu sarebbe fermo sulla sua posizione, ma potrebbe incassare un’offerta da 15 milioni di euro destinata probabilmente ad avviare una riflessione.
Giocate di grande classe, rapidità, capacità di andare con facilità in porta ma soprattutto di dribblare gli avversari, che non è poco in un campionato in cui in questo fondamentale si fatica e non poco.
Cyril Ngonge è un calciatore che fa gola a molti club, anche per la capacità di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Il belga è infatti perfetto anche per il 4-3-3 e potrebbe essere molto incisivo nel gioco di un allenatore che lo avrebbe messo nella lista dei desideri per gennaio. Pare infatti che la Fiorentina potrebbe fare un tentativo con il Verona per avere il calciatore, e Italiano sarebbe molto interessato all’esterno offensivo.
A Firenze avrebbero infatti intenzione di rivedere la posizione di molti calciatori che si muovono nel tridente offensivo. Per l’offerta giusta Sottil e Brekalo potrebbero lasciare i viola, ma anche la posizione di Kouamé sembra in bilico. Eventuali cessioni finanzierebbero nuovi innesti, e Ngonge sarebbe fra i primi della lista.
Tutto dipenderà però dal Verona. Il club ha respinto in estate offerte interessanti, e affrontare la corsa per la salvezza senza il belga sarebbe un duro colpo. Per 15 milioni però l’affare potrebbe essere almeno oggetto di discussione, e da Firenze potrebbero tentare di aprire un dialogo per cercare un rinforzo molto interessante.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…