Proposto alla Roma, vuole assolutamente tornare

La Roma vuole essere protagonista nel mercato di gennaio e potrebbe puntare su un giocatore che ha già militato in Serie A

La sconfitta di Bologna è stata pesante per due motivi: i giallorossi hanno perso uno scontro diretto per la Champions e i rossoblù hanno dominato sotto tutti gli aspetti. L’obiettivo stagionale della Roma, il quarto posto, è ancora alla portata ma bisogna cambiare marcia e soprattutto rinforzare la rosa nel corso del prossimo mercato invernale.

Mercato Roma, il giocatore può tornare in Italia grazie ai giallorossi
Tiago Pinto (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il reparto da migliorare è, senza ombra di dubbio, quello difensivo. Il leader della retroguardia giallorossa, Chris Smalling, ha giocato l’ultima partita il primo settembre contro il Milan. Da quel momento, a causa di un problema fisico, è ancora fuori e non si conoscono i tempi di recupero. Un problema non da poco per la difesa di Mourinho considerando sia il sistema di gioco, il 3-5-2, sia l’infortunio di Kumbulla che però sta tornando a disposizione del tecnico portoghese.

L’ex Verona non basta per una squadra impegnata su tre fronti e, proprio per questo, a gennaio la società vuole rinforzare la rosa di Mourinho con l’arrivo di due difensori. Stando a quanto riportato da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, il club giallorosso ha come obiettivo quello di migliorare il reparto arretrato considerando le condizioni di Smalling e la partenza di N’Dicka per la Coppa D’Africa. Diversi i giocatori monitorati dalla Roma e tra questi anche un difensore che può tornare in Serie A.

Roma, servono due difensori: piace Bonucci

Nell’ultima sessione estiva di mercato, Bonucci è stato (a suo malgrado) protagonista. Il difensore, finito fuori rosa, ha dovuto lasciare la Juventus per continuare a giocare. La scelta è ricaduta sull’Union Berlino considerando anche la presenza del club in Champions League e la conseguente possibilità, per il centrale, di disputare match di livello internazionale.

Bonucci Roma
La Roma vuole Bonucci (ANSA) Controcalcio.com

 

La stagione, fino a questo momento, non è stata esaltante: 723 minuti giocati per un totale di dieci partite tra tutte le competizioni e una squadra in piena lotta per non retrocedere. L’avventura di Bonucci, con la maglia dell’Union Berlino, potrebbe terminare già nel prossimo mercato invernale: tra l’entourage del difensore e Tiago Pinto è avvenuto un contatto e l’ex Juventus gradirebbe il ritorno in Italia anche per giocarsi le chance di convincere Spalletti a convocarlo per il prossimo Europeo.

Un giocatore come Bonucci porterebbe esperienza all’interno della difesa giallorossa ma soprattutto rinforzerebbe il reparto di una squadra che vuole essere protagonista sia in campionato sia nelle coppe. L’operazione potrebbe chiudersi o in prestito o a titolo definitivo con, probabilmente, un anno di contratto. Non ci resta che aspettare per scoprire il futuro dell’azzurro.

Gestione cookie