Rabiot spaventa la Juve: offerta irrinunciabile

Da un lato il finale di 2023 e dall’altro il mercato invernale. Il dirigente Juve Giuntoli ha diversi pensieri nella testa.

Un finale di 2023 da giocare e dove non si può più sbagliare. La Juve vuole terminare questa prima parte di stagione in maniera piuttosto positiva e poi valuterà come rinforzare la rosa. Il tecnico Max Allegri e Giuntoli sicuramente già ne avranno parlato, ci sono alcuni reparti da rinforzare e la società non vuole assolutamente sbagliare.

Futuro in bilico per Rabiot
una big europea monitora Rabiot (lapresse) Controcalcio

 

La priorità è il centrocampo, reparto dove manca qualità e quantità e soprattutto in costante emergenza. La Juve e soprattutto Giuntoli lo hanno capito e hanno inserito alcuni nomi sulla propria lista: da Khephren Thuram a Samardzic senza dimenticare De Paul. I nomi sul taccuino dell’ex Napoli sono molti, ma non sono gli unici pensieri a tormentare il sonno dell’abile dirigente bianconero.

Una priorità per il club è sicuramente quella legata ai rinnovi di contratto. Uno dei più importanti riguarda Federico Chiesa: l’attaccante è in scadenza nel 2025 e la società vuole capire le intenzioni del calciatore bianconero. Occhio anche a Vlahovic che ha un ingaggio molto alto e il cui rendimento non sta rispettando le attese. Ma non solo questo, in quanto il problema più grande in casa Juve si chiama Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è la stella del centrocampo bianconero e il suo futuro appare piuttosto incerto.

Juventus, la big piomba su Rabiot

Dopo un lungo tira e molla la scorsa estate Rabiot ha prolungato il suo contratto, ma ha firmato per solo un anno. Il suo rendimento è sempre altissimo e nei prossimi mesi Juventus e Adrien decideranno insieme il futuro del calciatore. Rabiot ha un grandissimo legame con Allegri e un eventuale addio del tecnico a fine anno potrebbe cambiare assolutamente le sorti del suo futuro; inoltre l’inserimento di top club preoccupa e non poco la dirigenza bianconera.

Barcellona sulle tracce di Rabiot
Rabiot nel mirino dei blaugrana (Lapresse) Controcalcio

 

Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur il Barcellona di Xavi monitora attentamente la situazione contrattuale di Rabiot e sarebbe pronto a inserirsi per un colpo a costo zero. La Juve vuole evitare ciò a tutti i costi, ma è consapevole di questo rischio e un club storico come quello blaugrana potrebbe affascinare l’ex PSG.

I prossimi mesi saranno decisivi, ma va ricordato che dal 1 Gennaio Rabiot può firmare a zero con qualsiasi club (per giugno ovviamente) e la società bianconera è in attesa di comprendere i prossimi passi del calciatore e del suo entourage. Il futuro di Rabiot alla Juve resta in bilico.

Gestione cookie