Milan: problema rinnovi, solo uno firma

Svolta importante per quello che può essere il futuro del Milan che sta attraversando un momento difficile in campo e ora anche fuori possono esserci problemi legati ai rinnovi di contratto.

La società rossonera vuole tornare ad essere competitiva in ogni fronte e per farlo dovrà dare tutto per rialzare questa stagione che al momento si è rivelata quasi disastrosa. Perché le ambizioni erano veramente altre dopo lo scudetto vinto 2 anni fa e la semifinale di Champions League dello scorso anno, dove però in campionato le cose non erano andate bene visto il 5 posto e solo la penalizzazione alla Juventus ha permesso al Milan di andare a giocare la Champions quest’anno.

rinnovi milan Theo Hernandez Maignan Giroud calciomercato
rinnovi milan Theo Hernandez Maignan Giroud calciomercato Controcalcio.com – Foto LaPresse

Ma la delusione è stata molto forte anche quest’anno per i risultati che sono arrivati. Perché a dicembre il Milan di Pioli è già fuori dalla Champions League (3 posto nel girone e retrocessione in Europa League) e 3 posto in campionato a già 11 punti dal 1 posto occupato dai rivali cugini dell’Inter.

Calciomercato Milan: rinnovi contratto, le ultime sui big

Ora è il momento che ad intervenire sia il club e per questo motivo la società vuole provare a prendere la situazione in mano sotto tanti punti di vista. Da un momento all’altro potrebbe essere giudicato il lavoro di mister Pioli che rischia grosso con la panchina che è in bilico e non si limiterà a questa decisione la società che vuole ora provare a trattare i rinnovi di contratto di quei giocatori che sono in scadenza di contratto e possono anche andar via nel giro dei prossimi anni a zero o per cifre irrisorie.

Novità Milan-Borussia Dortmund
Giroud rientra al centro dell’attacco (ansa foto) – controcalcio.com

La questione rinnovi di contratto riguarda tutti i club di Serie A ma il Milan sembra messa messa di tutti sotto questo punto di vista. Tra i giocatori in scadenza di contratto c’è sicuramente Olivier Giroud che presto firmerà un rinnovo, mentre gli altri sono Antonio Mirante, Simon Kjaer, Mattia Caldara e Luka Jovic, tutti destinati a salutare già la società.

Un altro problema più grande è quello che riguarda però gli altri big come Maignan e Theo Hernandez che sono diventati due casi spinosi per il Milan. Perché i giocatori in scadenza 2026 chiedono tanto alla società da un punto di vista di stipendio e ora bisognerà capire se i colloqui con i loro agenti porteranno a qualcosa di concreto o le parti sono destinate ad allontanarsi.

Gestione cookie