Tammy Abraham è uno dei calciatori più attesi nel 2024, il bomber non è affatto sicuro di rimanere a Roma e si fa luce una strada ben diversa.
Il centravanti Abraham dovrà recuperare dal suo infortunio, la stagione solare non è stata particolarmente fortunata per lui. Il suo destino si muove quasi in una duplice direzione, il futuro dell’inglese sarà analizzato prossimamente.
La Roma ha trovato i gol di Lukaku nel corso di questa stagione, il prestito del centravanti belga ha fatto quasi “dimenticare” ai tifosi come ci sia un altro bomber che scalpita per rientrare. Tammy Abraham è carico e determinato, l’inglese ha voglia di tornare in campo e rientrerà probabilmente nel mese di febbraio.
Il suo esordio stagionale sarà previsto tra un mese, la Roma però non sa se rimarrà a disposizione della rosa. Il centravanti è ambito e anche le scelte societarie potrebbero spingerlo a un addio definitivo nelle prossime settimane.
Abraham via, due opzioni per lui
L’attaccante nella scorsa stagione giocò tutti i match di Serie A ma i gol dalle prime punte (comprendendo anche Belotti) sono stati davvero pochi per la Roma. Nonostante tutto la fiducia di Josè Mourinho non è mai mancata, l’attaccante inglese è sempre stato uno dei fedelissimi del mister e ha sempre giocato sentendo l’appoggio dalla panchina, nonostante qualche bacchettata di troppo. Proprio questo è un punto importante, Abraham rimarrà solo con Mourinho.
L’addio eventuale del portoghese dalla panchina della Roma spingerebbe anche l’inglese a chiedere la cessione. La Roma per la prossima stagione è un rebus soprattutto in attacco, il riscatto di Lukaku non è affatto scontato e la situazione Abraham potrebbe già complicare le cose. L’inglese vorrebbe conoscere il destino della squadra possibilmente in anticipo, Abraham rimarrebbe volentieri a Roma ma solo con un mister che ne conosce pregi e difetti.
La Premier League spinge per Abraham, il Chelsea ha ancora una clausola di recompra da ottanta milioni di euro. Una cifra pazzesca che, in caso di offerta concreta alla Roma, porterebbe ai giallorossi una plusvalenza meravigliosa e una partenza più che scontata per l’attaccante. Difficilmente però il centravanti, soprattutto dopo una lunga inattività, potrebbe arrivare queste cifre come quotazioni, la cessione di Abraham anche per trenta milioni di euro sarebbe un buon affare. Il mercato sul bomber è sempre incentrato sull’Inghilterra, squadre di seconda fascia come West Ham e Aston Villa potrebbero puntarlo con decisione per il 2024.