Sorpresa+Giuntoli%3A+paga+la+clausola+e+beffa+il+Milan
controcalciocom
/2023/12/25/sorpresa-giuntoli-paga-la-clausola-e-beffa-il-milan/amp/
ControMercato

Sorpresa Giuntoli: paga la clausola e beffa il Milan

Published by
Emanuele Catone

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a un importante colpo di calciomercato. Un acquisto che befferebbe i rivali del Milan. 

La Juventus, nell’anno in cui non è impegnata nelle coppe europee vista la squalifica imposta dalla UEFA, ha puntato come obiettivo primario il ritorno in Champions League, ponendosi anche come rivale numero 1 per l’Inter nella corsa allo scudetto. I bianconeri per il momento sono la squadra che, nonostante i punti di distacco, è riuscita a tenere meglio il passo dei nerazzurri e ora la vittoria del campionato non sarebbe più così tanto un sogno.

Giuntoli, che colpo: la Juventus beffa il Milan (Foto LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ma per poter lottare fino alla fine con la squadra milanese, però, la Vecchia Signora deve rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e nel corso del calciomercato di gennaio potrebbe investire pesantemente per regalare all’allenatore gli elementi giusti per provare a lottare ad armi pari con l’Inter.

Oltre al centrocampo, reparto in cui la Juventus ha perso per squalifica due pezzi da 90 come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la dirigenza bianconera nella finestra di trattative invernale proverà anche a puntellare l’attacco; reparto in cui è la squadra è sembrata più carente visti i soldi 24 gol messi a segno in campionato.

E per rinforzare il reparto avanzato, gli uomini di mercato juventini avrebbero messo nel mirino una punta che sta facendo faville in questa prima parte di stagione. Un colpo che, se messo a segno, sarebbe un vero e proprio sgarbo al Milan.

Calciomercato Juventus, Giuntoli pronto a beffare il Milan

In questa sua seconda annata “intera” con la Juventus, Dusan Vlahovic non è ancora riuscito a esplodere. Sono solo 6 la reti in campionato del serbo in ben 15 presenze. Un bottino troppo magro per un attaccante pagato un anno e mezzo fa 80 milioni della Fiorentina. E così la dirigenza bianconera starebbe pensando di sostituirlo. E tra i nomi preferiti della Vecchia Signora, secondo quanto rivelato dall’intermediario di mercato Michele Fratini a Rai Sport, ci sarebbe quello di Serhou Guirassy; guineano classe 1996 che allo Stoccarda sta segnando a valanga in questa stagione.

La Juventus pensa a Guirassy per l’attacco (Foto LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’attaccante ha una clausola rescissoria da 17 milioni di euro, una cifra “misera” considerando quanto il calciatore sta dimostrando in questa annata. La Juventus allora avrebbe puntato i suoi riflettori su di lui e potrebbe beffare anche il Milan, che da tempo aveva messo nel mirino il calciatore.

Fratini ha poi parlato della situazione di Vlahovic, che in bianconero potrebbe essere sostituto proprio da Guirassy“I tifosi della Juventus hanno osannato Vlahovic per non fare arrivare Lukaku in estate: hanno giustamente difeso il serbo perché credevano in lui e volevano difendere quell’investimento. L’unica soluzione per l’ex viola potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto perché nessuno ha voglia e può spendere tanti soldi a gennaio. Potrebbe esserci il PSG su di lui che ha buoni rapporti con la Juventus.

Emanuele Catone

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

15 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

16 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

17 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

19 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

21 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago