La tentazione è forte per ripartire con maggiore slancio, la mano di Giuntoli sulla Juventus potrebbe vedersi proprio sul versante offensivo.
Le offerte per la Juventus cominciano a far vacillare la dirigenza, il direttore sa bene come servirà prima qualche cessione eccellente prima di rimettersi sotto nel calciomercato.
Il secondo posto della Juventus è una spinta in più per il 2024, l’anno in cui la società bianconero potrebbe completare la sua rinascita. Il probabile accesso nella prossima Champions League darà fiducia e qualche capitale in più, le voci sulla Superlega per ora non distraggono la dirigenza attuale.
Cristiano Giuntoli sta valutando il mercato, la Juve può incassare cento milioni e al contempo reinvestirli per comprare futuri big. Le scelte del direttore saranno decisive nelle prossime settimane, due ingressi nella rosa potrebbero far decollare definitivamente i bianconeri.
Due colpi per la Juve, Giuntoli pronto al sacrificio
Due top player in arrivo per due partenti nella rosa. Il sacrificio sarà inevitabile, la cifra in arrivo giustifica ogni mossa. La società bianconera potrebbe decidere così di procedere prima con le cessioni, la Premier League in questo caso è il mercato di riferimento con squadre disposte ad aiutare in questo senso la Juve. La prima mossa sarà quella di cedere due elementi che hanno mercato, Vlahovic e Soulè via dalla Juventus è una mossa che non piacerà comunque a tutti i tifosi.
I settanta milioni del serbo e i restanti da ricavare con l’argentino (ora in prestito al Frosinone) finanzierebbero il prossimo mercato. Giuntoli sa anche come il contratto di Vlahovic è una sorta di spada di Damocle, il centravanti guadagnerebbe nel 2024-25 qualcosa come 12 mln netti all’anno e non sarebbe di certo una spesa sostenibile con leggerezza per il monte ingaggi. I soldi ricavati dalle cessioni sarebbero così investiti nuovamente ma con ragazzi promettenti e soprattutto con un minor esborso anche sul fronte degli stipendi.
Due le ipotesi probabili per il futuro bianconero, Giuntoli punterà a bloccare talenti dal sicuro avvenire. Zirkzee e Boniface alla Juve costerebbero complessivamente un’ottantina di milioni di euro. L’olandese del Bologna ha una clausola fissata a 40 mln di euro, cifra grosso modo simile alla quotazione del forte centravanti nigeriano in forza al Bayer Leverkusen. A livello di ingaggio, invece, potrebbero costare sette milioni di euro complessivamente l’anno: in due prenderebbero già meno soldi dei nove mln che guadagna attualmente Vlahovic…