Soulé potrebbe essere venduto dalla Juve a gennaio, ma il Frosinone non ci sta. Giuntoli prepara un prestito per farsi perdonare.
La Juventus ha dato il via al mercato invernale, non solo in entrata. I bianconeri stanno cercando nuove cessioni importanti per reinvestire il budget in un nuovo campione a centrocampo. Tra tutti i giovani presenti in rosa (o mandati in prestito in Serie A) destinati a fare le valigie, c’è sicuramente Matias Soulé, cercato da diversi club inglesi già per gennaio.
La Juve ha in mente di richiamare l’argentino dal prestito con il Frosinone per venderlo in Premier League al migliore offerente, ma questa situazione potrebbe creare danni seri ai ciociari che vedono nel giocatore il pilastro fondamentale dell’attacco.
Per rimediare alla fine anticipata del prestito, Giuntoli sta pensando ad un nuovo nome da prestare ai gialloblu, ovvero Kenan Yildiz, pupillo di Allegri che adesso sta trovando un minutaggio limitato con la Vecchia Signora. Il talento turco potrebbe passare il resto della stagione con Di Francesco, da titolare fisso. Ecco i dettagli della trattativa.
La Juventus e il Frosinone hanno sviluppato un legame particolare all’inizio della stagione. Sono stati tre i prestiti dei bianconeri verso i ciociari: Kaio Jorge non ha ancora sfruttato a pieno il suo potenziale, ed ha segnato solo una rete finora (causa anche il recupero dalle lesioni passate), Barrenechea è il titolare in pianta stabile sulla mediana, mentre Soulé è diventato il protagonista della squadra, con 6 gol e 1 assist in 16 partite giocate tra Serie A e Coppa Italia.
È proprio l’argentino ad essere a forte ‘rischio richiamo’ per il Frosinone. I ciociari sperano di tenerlo fino a fine stagione, ma Giuntoli ha intenzione di richiamarlo a inizio gennaio per venderlo a una tra Aston Villa, Brighton e Newcastle ad almeno 25 milioni più 5 di bonus. Potrebbe partire anche l’asta tra i club inglesi, ma per ora è questa la cifra da raggiungere.
Per ricambiare il favore, Giuntoli sta pensando ad un doppio prestito alla squadra di Di Francesco: mentre quello di Huijsen è cosa fatta da giorni, con il difensore classe 2005 che verrà mandato via per crescere), anche Kenan Yildiz potrebbe far parte della rosa di Di Francesco.
Il giocatore turco (classe 2005 anche lui) sta giocando poco in prima squadra, con meno di 40 minuti complessivi in Serie A. Utilizzato principalmente nelle zone avanzate in Serie C (come seconda punta o trequartista) il fenomeno ex Bayern ha stupito anche Allegri, che più volte lo ha elogiato nelle interviste e nelle conferenze stampa. E gli ha concesso l’occasione da titolare proprio contro il Frosinone dove ha segnato il suo primo gol in Serie A
Un prestito fino a fine stagione potrebbe essere un vero toccasana per il Frosinone, pronto ad accoglierlo per farlo diventare uno dei titolari fissi della squadra.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…