Dopo l’ultimo esonero la società si è immediatamente messa alla ricerca dell’allenatore al quale affidare la panchina per il restante della stagione, decidendo alla fine di puntare su un profilo d’esperienza in grado di poter risollevare un ambiente scosso, ma soprattutto demoralizzato, per il caotico e deludente inizio di stagione della squadra.
Stando alle ultime notizie, comunque, l’impressione è che questa telenovela sia una volta e per tutte giunta finalmente al termine, con l’allenatore che potrebbe firmare con il club addirittura già nelle prossime ore, così da riuscire a guidare il primo allenamento della sua nuova gestione nella giornata di domani.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, come confermato dal fatto che negli scorsi giorni è stato registrato l’ennesimo cambio in panchina della stagione. Dopo una serie consecutiva di risultati deludenti, infatti, il club ha deciso di procedere con l’esonero dell’allenatore mettendosi di conseguenza immediatamente alla ricerca del suo sostituto.
Il momento che la squadra sta attraversando rappresenterebbe essere un ostacolo non indifferente per la società, visto che al momento nessuno è tanto coraggioso da accettare un incarico così complicato, ma una luce fioca di speranza sembrerebbe intravedersi, considerato che i piani della dirigenza sarebbero cambiati a fronte dell’apertura dell’ultimo profilo contattato.
Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, Quique Setien potrebbe diventare nei prossimi giorni il nuovo allenatore del Besiktas. Fermo da poco più di un mese dopo l’esonero dal Villarreal, lo spagnolo non aspettava altro che una nuova opportunità in Europa per tornare a mettersi alla prova, e quella sulla panchina del club di Istanbul sembrerebbe calzare a pennello. Al momento si tratta di un’ipotesi, ma nei prossimi giorni qualcosa di concreto potrebbe accadere.
Il nome di Quique Setien intrigherebbe e non poco la dirigenza del Besiktas, che però al momento sembrerebbe avere in cima alla lista dei desideri un altro nome, ovvero Ole Gunnar Solskjaer. L’ex Manchester United, infatti, è il preferito assoluto del club di Istanbul, che starebbe spingendo nei contatti col suo entourage per farlo sedere il prima possibile in panchina.
Inutile dire che il principale ostacolo in queste trattativa sarebbe rappresentato dalle richieste d’ingaggio che il norvegese fa, ed è per questo che il Besiktas, eventualmente, avrebbe la soluzione Quique Setien pronta lì in alternativa.
Per la panchina il Besiktas avrebbe in mente anche alcune idee “Made in Italy“. Stando infatti a quanto riportato da Sporx, sul taccuino della dirigenza delle Kara Katallar ci sarebbero anche i nomi di Fabio Cannavaro e Filippo Inzaghi, sicuramente non prime scelte per il ruolo da allenatore, ma soluzioni comunque più che idonee qualora priorità come Solskjaer e Quique Setien dovessero sfumare.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…