Il Napoli ha bisogno di rinforzare la rosa e gli uomini di mercato azzurri starebbero puntando a piazzare il colpo in casa Atalanta.
Il Napoli, nonostante la vittoria dello scudetto, nel corso del calciomercato estivo non ha rinforzato una rosa rimasta orfana di un pilastro come Kim Min-Jaee che aveva bisogno di essere puntellata al meglio per potersi riconfermare ad altissimi livelli. Così non è stato, con gli arrivi in sordina di Natan, Cajuste e Lindstrom che non hanno convinto appieno fino a questo momento, e gli azzurri si sono ritrovati dal lottare per vincere il campionato e barcamenarsi per riuscire a rientrare tra le prime quattro posizioni in classifica che valgono l’accesso alla Champions League.
E allora, per non commettere gli stessi errori di questa estate, la dirigenza partenopea starebbe già lavorando per la prossima annata sondando il terreno per i possibili rinforzi per il futuro. La prossima stagione, infatti, in casa Napoli sarà tempo di rifondazione con l’arrivo di un nuovo allenatore, difficile la riconferma del traghettatore Mazzarri, e diversi big che diranno addio e che dovranno essere sostituiti.
E proprio per far fronte a queste ipotetiche quanto plausibili partenze, il club azzurro avrebbe messo nel mirino un calciatore tra i top della Serie A nel suo ruolo. Gioca nell’Atalanta e i partenopei potrebbero presto beffare la Dea mettendo a segno un colpo da capogiro.
Calciomercato Napoli, idea colpo da 90 in casa Atalanta
Con ogni probabilità, a fine stagione il Napoli perderà Piotr Zielinski a parametro zero. Il presidente De Laurentiis ha lasciato intendere che il polacco non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza, e così l’ex Empoli sarà l’elemento numero uno a cui gli uomini di mercato azzurri dovranno trovare un degno sostituto.
E in quest’ottica si starebbe guardando in casa Atalanta, per un giocatore che sta facendo faville in Serie A da quando è arrivato nel gennaio del 2022. Trattasi di Ederson, centrocampista classe 1999 giunto in Italia dal Corinthians grazie alla Salernitana e che in brevissimo tempo si è imposto ad altissimi livelli anche a Bergamo.
Il brasiliano è stato prelevato un anno fa dalle fila della squadra granata per una cifra vicina ai 25 milioni di euro compreso il cartellino del difensore Lovato, ma adesso il suo cartellino varrebbe quasi il doppio. Il Puma, come viene soprannominato, sarebbe l’erede ideale di Zielinski al Napoli e sarebbe un colpo che farebbe tornare a sorridere una piazza ancora sotto choc per questa prima parte di stagione molto negativa.
Il club partenopeo starebbe allora pensando seriamente a Ederson, ma per provare a smuovere l’Atalanta potrebbe volerci un’offerta minima da 40 milioni di euro. Qualità, quantità e anche un certo fiuto del gol per il brasiliano che potrebbe seriamente diventare uno dei pilastri del nuovo Napoli.