Bomba dalla Spagna: il Milan sul talento rivelazione della Liga

Dalla Spagna inseriscono il Milan nella corsa al calciatore: i rossoneri sfidano Barcellona e Real Madrid per il calciatore della Liga.

Un periodo nerissimo, con l’eliminazione in Champions, risultati negativi in Serie A e una lunga lista di infortuni che potrebbe rappresentare un vero e proprio record negativo.

Milan calciomercato yan couto girona
Stefano Pioli – (controcalcio.com) AnsaFoto

In casa Milan il recente stop di Tomori è il numero 30 dall’inizio della stagione. Un dato che fa riflettere, che di certo è destinato a spingere il club e lo staff di Pioli a rivedere qualcosa, ma soprattutto a trovare soluzioni immediate sul mercato. Il tecnico rossonero ha infatti incassato nuovamente la fiducia del suo club, ma il suo futuro è strettamente legato ai risultati, e la sensazione è che a giugno qualcosa potrebbe cambiare.

L’obiettivo, però, è pensare ai prossimi impegni dei rossoneri, che a gennaio potrebbero tornare sul mercato a caccia di innesti, soprattutto in difesa. I nomi non mancano, la capacità di intervenire in maniera decisa con investimenti importanti è quindi quasi una necessità, e l’obiettivo è cercare giovani da lanciare ma già con buona esperienza. Elementi da Milan quindi, e in tal senso sbuca un nome molto interessante. Dalla Spagna osservano che Barcellona e Real Madrid sarebbero pronte a duellare per un calciatore che si sta mettendo in evidenza nel campionato spagnolo, ma fra le due big si sarebbero inseriti i rossoneri, pronti a tentare di arrivare subito al calciatore.

Il Milan sul talento del Girona: si tratta

Il Milan si starebbe muovendo per tentare un gran colpo a gennaio. Lo afferma il portale Todofichajes.com, svelando che i rossoneri potrebbero provare ad anticipare Barcellona e Real Madrid nella corsa ad un calciatore che brilla al Girona.

Yan Couto girona calciomercato milan
Yan Couto esulta con Dovbyk (controcalcio.com) – AnsaFoto

Yan Couto, 21enne esterno di proprietà del Manchester City, ora in prestito alla squadra rivelazione della Liga, convince per una lunga serie di motivi. Il laterale è un elemento duttile, in grado di giocare nella difesa a 4 ma anche da quinto di centrocampo, ha già collezionato due presenze nella nazionale maggiore brasiliana, ed ha inoltre accumulato una discreta esperienza.

Prima di approdare al Girona, squadra con cui sta trovando finalmente continuità, Couto ha infatti vestito la casacca del Coritiba in Brasile, poi del City ma anche del Braga in Portogallo. Un lungo girovagare che ha formato un esterno di grande qualità, ora nel mirino anche del Milan. I portali iberici scrivono che i rossoneri starebbero da tempo monitorando l’esterno di Curitiba, fra i migliori assist-man della Liga.

Sono 6 i servizi vincenti di Couto in campionato, e nel suo score c’è anche un gol nelle 17 presenze di questa stagione. Numeri che hanno stuzzicato l’interesse del Barcellona, pronto a trattare con il Manchester City. Il club inglese è proprietario del cartellino, ma per l’offerta giusta potrebbe accettare la cessione, e il Milan potrebbe muoversi subito per capire come arrivare ad un elemento che nel suo ruolo è fra i migliori in Europa.

Gestione cookie