Boom+Juve%2C+colpo+Capitale%3A+arrivano+conferme
controcalciocom
/2023/12/26/boom-juve-colpo-capitale-arrivano-conferme/amp/
ControMercato

Boom Juve, colpo Capitale: arrivano conferme

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus continua a sondare il mercato, alla ricerca di affari low-cost dal rendimento garantito. Occhi su un giocatore residente a Roma.

Sono scattate da tempo le riflessioni in casa Juventus legate alle prossime sessioni di mercato. Il club, sia a gennaio che in estate, proverà a potenziare la rosa in modo tale da renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. Il ridotto budget a disposizione e la necessità di migliorare la precaria situazione economico-finanziaria, però, complicano il piano del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: da qui la necessità di dare la precedenza a colpi in prestito o a parametro zero.

Cristiano Giuntoli vuole rafforzare la Juve (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nei radar, ad esempio, c’è Kalvin Phillips intenzionato a lasciare subito il Manchester City per non mettere a rischio la convocazione agli Europei del 2024. Pep Guardiola, fin qui, lo ha impiegato con il contagocce:(soltanto 89 minuti vissuti in Premier League più altri 126 in Champions) e non si opporrà ad una sua partenza in prestito secco fino al termine della stagione. Giuntoli, di conseguenza, si è fatto avanti e a breve cercherà di ottenere dalla dirigenza dei Citizens il via libera decisivo.

La concorrenza si preannuncia folta (Newcastle e West Ham) ma il manager ex Napoli rimane ottimista in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione. L’alternativa all’ex Leeds risponde al nome di Thomas Partey, scivolato indietro nelle gerarchie dell’Arsenal: appena 4 apparizioni, di cui l’ultima risalente all’8 ottobre. Il ghanese spinge per il divorzio immediato, la Juventus osserva: alla corsa, intanto, si è iscritto anche l’Atletico Madrid in cui il 30enne è cresciuto e giocato fino all’ottobre 2020.

Juventus, colpo Capitale: il rinnovo salta, Giuntoli prepara il blitz

Per potenziare il reparto offensivo la Juventus sta invece pensando ad un giocatore militante in Serie A, poco convinto di proseguire nella sua attuale società. Parliamo di Felipe Anderson, legato alla Lazio fino al 30 giugno 2024: la trattativa relativa al rinnovo è scattata da ormai diverse settimane ma le parti continuano ad essere ben distanti da un accordo ritenuto soddisfacente. Il presidente Claudio Lotito, stando a quanto confermato da ‘Il Corriere dello Sport’, non ha intenzione di discostarsi dalla proposta già inoltrata all’entourage del brasiliano (triennale da 3.5 milioni netti all’anno).

Felipe Anderson può sbarcare alla Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il classe 1993, autore di un gol e 6 assist in 24 apparizioni complessive), ha preso tempo per riflettere e valutare il da farsi senza escludere l’idea di lasciare la Città Eterna. La Juventus, in caso di rottura, piazzerà il blitz vincente così da regalarlo a Massimiliano Allegri. Un colpo low-cost, dal rendimento garantito. Giuntoli fiuta l’affare.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

4 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

5 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

6 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

6 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

7 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

9 ore ago