Bufera Superlega, attacco al presidente: “È insopportabile”

Bufera Superlega, arriva l’attacco frontale al presidente: “È insopportabile”, l’accusa senza mezzi termini al numero uno dopo le ultime vicende

La sentenza sulla Superlega, arrivata giovedì, è pronta a cambiare il mondo del calcio. Non si è perso tempo visto che già si è al lavoro per formalizzare le nuove competizioni che dovrebbero essere, come quelle dell’UEFA, basate su tre livelli. Ad ogni modo, perdendo il monopolio FIFA e UEFA, si è davanti ad una svolta storica. Ora tutto può accadere nei prossimi mesi.

Ceferin Superlega
Caos e polemiche per la Superlega (ANSA) Controcalcio.com

 

Se ci sarà effettivamente la Superlega e in che modalità al momento non è ancora dato sapere, troppe le squadre e i movimenti contrari. Possibile che si arrivi ad un compromesso dopo un confronto tra le parti perché la guerra che c’è in atto non fa bene a nessuno. Il rischio è di trovarsi con due fazioni opposte e squadre che scelgono l’UEFA e altre la Superlega. Ne perderebbe così lo spettacolo e la competitività.

Bufera Superlega, incredibile attacco al presidente!

In questa vicenda sotto ai riflettori è finito sicuramente Aleksander Ceferin, numero uno dell’UEFA che sta provando a limitare i danni e avere più conensi possibili dal mondo del calcio. Ha già fatto sapere che la sua posizione non cambierà così come si andrà avanti con le competizioni proposte. La nuova Champions League è stata istituita proprio per fronteggiare la possibile nascita della Superlega. Non a tutti però sta simpatico il presidentissimo della massima organizzazione europea calcistica.

Bufera Superlega, attacco al presidente!
Che attacco ad Aleksander Ceferin dopo la sentenza sulla Superlega! – (ANSA) – controcalcio.com

 

Come ad esempio, il giornalista Fabio Ravezzani che su Twitter ha attaccato senza mezzi termini Ceferin. Questo infatti quanto scritto dal noto collega: “Adesso l’Uefa é davvero nei guai. Al di là di ogni altra considerazione, il primo pensiero che mi viene è che Ceferin se lo meritava. La sua arroganza è stata insopportabile”.

Si parla di arroganza insopportabile, di un Ceferin meritevole dei tempi duri che potrebbero esserci a breve per l’UEFA. Di sicuro al giornalista non piace il numero uno dell’UEFA, preferendo forse stare dalla parte di Agnelli, dopo la diatriba che ci fu tra l’ex presidente della Juve e lo stesso Ceferin.

Ricordiamo come lo stesso Ravezzani sia di dichiarata fede bianconera. In queste ore il presidentissimo dell’UEFA è sotto i riflettori e in molti stanno parlando di lui con due fazioni ben contrapposte. Sul futuro del calcio si saprà con certezza più avanti.

Gestione cookie