Calciomercato Milan: scelte influenzate, Pioli alle strette

Sarà una sessione di gennaio davvero movimentata in tutto il mondo, ma in particolar modo in Italia dove in Serie A diverse squadre come il Milan sono costrette a prendere decisioni.

Sarà un mercato di riparazione particolare per il Milan che si ritrova costretto a fare delle scelte già decisive sotto tanti punti di vista e che possono cambiare il futuro del club rossonero che in questo momento si ritrova veramente con l’acqua alla gola per tutta una serie di motivi che hanno complicato quella che sembrava poter essere una grande stagione. C’è subito stato un grande impatto quest’anno anche per i nuovi acquisti, poi però qualcosa è cambiato e ora si cerca di capire come si può risolvere tutto.

Pioli tradito sul calciomercato: colpo assurdo dal Real Madrid
Pioli riprenderebbe volentieri un talento al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Perché il Milan potrebbe dover fare i conti con una stagione anonima che andrebbe a far perdere armonia e attenzione nei calciatori e in tutto l’ambiente. Questo andrebbe quindi a complicare soltanto quello che può essere il progetto attuale con Stefano Pioli che è in bilico e rischia grosso in vista del finale di stagione.

Calciomercato Milan: nuovi acquisti dopo i problemi

Problemi chiari ed evidenti che deve affrontare il Milan di Pioli che quest’anno ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna visto quello che è accaduto da un punto di vista dei risultati. Il club rossonero si ritrova adesso con una posizione di classifica in Serie A un po’ particolare con un terzo posto e la zona Champions a rischio perché le inseguitrici sono tutte dietro attaccate, mentre per guardare in avanti c’è l’Inter al primo posto già ad 11 punti e questo può essere un fallimento in chiave lotta scudetto.

Milan Pioli cambia ancora
Stefano Pioli ha in mente qualche variante tattica (ansa foto) – controcalcio.com

Allo stesso tempo il Milan ha perso anche la Champions League con un 3 posto nel girone che ha costretto la squadra rossonera a retrocedere in Europa League per il resto della stagione. Tanti problemi legati anche agli infortuni che complicano le cose in casa Milan che ora dovrà provare a capire su chi potrà fare affidamento per il resto della stagione.

Intanto, è stato messo alle strette Stefano Pioli che con il Milan ora dovrà ottenere risultati, ma farlo senza tanti giocatori di qualità non sarà facile. Ora si è fatto male anche Tomori e per questo motivo che ci saranno degli investimenti nel mercato di gennaio.

Gestione cookie